sabato , 16 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domani, 14 agosto, ultima messa in scena dello spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello
Domani, 14 agosto, ultima messa in scena dello spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello

Domani, 14 agosto, ultima messa in scena dello spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello

image_pdfimage_print

 

Image

Mercoledì 14 agosto, ultimo appuntamento, alle ore 21.30,  del 53° autodramma del Teatro Povero di Monticchiello, “Stato transitorio”. Una drammaturgia partecipata da un intero paese che si interroga su questioni cruciali per la comunità e in cui chi guarda può di riflesso riconoscersi e ritrovarsi. Tradizione sperimentale che ogni anno propone un nuovo testo, lo spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello è ideato, discusso e recitato dagli abitanti attori. Ogni estate ‘in piazza’ nello splendido borgo della Val d’Orcia.

Un passaggio generazionale, dunque, uno “Stato transitorio” come suona il titolo dell’azione scenica di quest’anno. E come accade nei momenti critici, quando finisce un’epoca e se ne apre un’altra, quando una nuova generazione prende il posto della vecchia, finiscono certezze e abitudini e si deve ricostruire tutto: fiducia autorevolezza, stili, metodi di lavoro.

Informazioni e prenotazioni: 0578 75 51 18; www.teatropovero.it – info@teatropovero.it

A CENA TRA LE CAPANNE Giovedì 29 agosto nuovo invito a cena da parte degli abitanti del villaggio medievale di Poggibonsi

Image

Giovedì 29 agosto, a partire dalle ore 20.00, gli abitanti dell’Archeodromo di Poggibonsi, vi riporteranno indietro nel tempo facendovi assaporare alcune delle pietanze tipiche del periodo di Carlo Magno in un viaggio attraverso i gusti ed i sapori di oltre 1200 anni fa.

Oltre a servire a tavola e descrivere la cucina del tempo, narreranno, in abito storico, personaggi, storie e accadimenti del nostro passato.

Un’occasione da non perdere per un’insolita e suggestiva serata al fresco tra storia, archeologia e buona cucina.

Sarà ospite della serata l’inviato del conte di Siena Messer Lurinetto.

Per chi vorrà è disponibile un magnifico corno potorio per birra.

L’evento è realizzato in collaborazione  Archeotipo srl,  Associazione Culturale Started, Associazione Culturale “La Ginestra” e la Fondazione Elsa.
Costo: 25 € (gratuito per i bambini sino ai 10 anni)
E’ obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 28 agosto
Info e prenotazioni: tel. 392 9279400; info@parco-poggibonsi.it

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top