lunedì , 9 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Vino e tecnologia, gusto e comodità: conosciamo WeWine
Vino e tecnologia, gusto e comodità: conosciamo WeWine

Vino e tecnologia, gusto e comodità: conosciamo WeWine

image_pdfimage_print

Viviamo in un mondo in continuo mutamento dove le uniche certezze sono rimaste nei piaceri della quotidianità espressi in stili di vita sempre più improntati sulla qualità, la comodità ed il benessere: la sola cosa che siamo sicuri possa rimanere a noi è il nostro tempo. Proponiamo quindi la traduzione dell’articolo della blogger Desy Stefanutti (https://highrunway.com/wewine-the-new-haute-couture-wine-search-engine/) su dei giovani italiani che, come tali, si sono sempre distinti per il gusto nel vivere bene ed in compagnia oltre alla realizzazione e alla ricerca dei migliori prodotti alimentari, a partire dal vino.

Ormai  il food sharing, home restaurant e food delivery sono servizi utilizzati da milioni di persone ogni giorno in tutto il mondo e per accompagnare il buon cibo, occorre la giusta bollicina; per questo siamo andati a testare il nuovo motore di ricerca a portata di clic per bevande esclusive, uniche come un abito di alta moda e ovviamente di lusso: WeWine!

Per farlo abbiamo incontrato Massimiliano e Gabriele Montanari, due fratelli e giovani imprenditori italiani, fondatori di WeWine, che vogliono presentare al mondo i meravigliosi prodotti di bevande di lusso del loro Paese e non solo, rendendo queste bottiglie accessibili a chiunque cerchi un servizio di alta qualità direttamente a casa propria.

 

Cos’è WeWine?

WeWine è il nuovo strumento gratuito per trovare e acquistare qualsiasi vino di qualità. Il portale wewine.eu si divide tra il motore di ricerca e l’enoteca online a disposizione di privati e aziende. Diamo la possibilità ai nostri clienti di poter acquistare solamente bottiglie di vino di alto livello ad un prezzo competitivo. Il nostro motore di ricerca invece permette agli utenti di delegare al nostro Team il reperimento di qualsiasi bottiglia di vino.

Perché nasce e a chi si rivolge?

Il progetto WeWine nasce anzitutto dalla nostra esigenza di reperire sul mercato vino di alto livello. Essendo infatti degli appassionati del settore abbiamo riscontrato la grande difficoltà a reperire bottiglie di alto livello, in particolare quelle di annate più vecchie rispetto a quelle correnti. Se abbiamo riscontrato problematiche noi che nel settore informatico abbiamo una certa esperienza abbiamo pensato che la stessa esigenza potesse riguardare anche altri consumatori e, in effetti, così è stato. Gran parte dei momenti di convivialità vengono accompagnati da una buona bottiglia e

spesso anche online diventa difficile trovare il giusto vino per ciascuna occasione, abbiamo dunque pensato: “Da oggi chiunque deve poter trovare agevolmente il vino giusto! Tu cerchi, WeWine trova!”

 

 Bilancio di questi primi 6 mesi e stato attuale del business.

Questi primi 9 mesi di lavoro ci hanno anzitutto dato conferma che la nostra intuizione è stata corretta, molte persone e molte piccole attività commerciali in Italia necessitavano di uno strumento dove fosse agevole ricercare il buon vino. Abbiamo dunque confermato ed affinato le Core Line del nostro business constatando piacevolmente che i prodotti e i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti siano opportunamente utilizzati, apprezzati e sopratutto forniscano un punto di riferimento per i molti amanti di questo splendido mondo. I risultati ci stanno dando ragione, tanto da costringere me (Massimiliano ndr) a dedicarmi a questa attività a tempo pieno, abbiamo un database sempre più grande da soddisfare, feedback positivi sempre più numerosi e vendite in crescita che hanno dato a questo progetto la dimensione di un impresa, la GM Srl di cui io e mio fratello siamo soci assieme a un socio di capitale che ha creduto nell’iniziativa. E’ presto per tirare una linea, ma certamente ad oggi il segno è +.

 

Prospettive a breve e medio termine.

Le prospettive sono interessantissime, ci impegniamo ogni giorno per mantenere costante il trend di crescita, continuare a fornire servizi innovativi e sempre migliori ai nostri clienti. Senza dubbio con la metà dell’anno solare 2019 ci piacerebbe cominciare ad espandere il business oltre la fornitura B2B e B2C. Abbiamo dei progetti creativi, anche in collaborazione con dei nostri partner, davvero interessantissimi, per citarne uno, “Sabrage” che vedrà come sua prima data il 02.02.2019 presso il locale “La Sciabola” di Udine, dove attraverso una selezione di grandi Champagne in abbinata a crudità di pesce costruiremo un percorso eno-gastronomico di altissimo livello.

 

Sogno nel cassetto.

L’enoteca WeWine: il primo Show-room al Mondo del grande vino. Selezionato a 4 mani da WeWine e i propri clienti.

 

La Redazione

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top