venerdì , 28 luglio 2017
Notizie più calde //
Home » HOT » Venerdì 4 nov.: la Mitteleuropa Orchestra in concerto a Palmanova con il pianista russo Evgenij Koroliov.
Venerdì 4 nov.: la Mitteleuropa Orchestra in concerto a Palmanova con il pianista russo Evgenij Koroliov.
Palmanova, 19/03/2016 - Teatro Gustavo Modena - Concerto di Primavera - Mitteleuropa Orchestra - Giovanni Pacor, direttore - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency

Venerdì 4 nov.: la Mitteleuropa Orchestra in concerto a Palmanova con il pianista russo Evgenij Koroliov.

image_pdfimage_print

Il quinto imperdibile appuntamento della Stagione musicale Contrasti 2016 vedrà protagonista venerdì 4 novembre, alle ore 20.45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, la Mitteleuropa Orchestra, diretta dal Maestro Giovanni Pacor, assieme al famoso pianista russo Evgenij Koroliov.

Evgenij Koroliov.

Evgenij Koroliov.

Un grande concerto dell’Orchestra Mitteleuropa che permetterà al pubblico di ammirare la tecnica del grande pianista Koroliov. Nato a Mosca nel 1949, è noto nel panorama concertistico mondiale per la sua straordinaria presenza scenica come solista. Senza mai cadere in un’eccessiva spettacolarità, Koroliov affascina il suo pubblico attraverso una profonda comprensione intellettuale delle opere che esegue mettendo in mostra la sua vastissima gamma di capacità artistiche e interpretative. Evgeni Koroliov si è esibito nei più prestigiosi contesti di rilevanza internazionale, tra i quali: la Gewandhaus di Lipsia, l’Herkulessaal di Monaco di Baviera, l’Alte Oper di Francoforte, il Conservatorio Verdi di Milano, il Teatro Olimpico di Roma, il Gulbenkian di Lisbona, la Konzerthaus di Berlino e il Palais des Beaux Arts di Bruxelles, al Festival Internazionale del Bach all’Accademia di Stoccarda, ai festival di Montreux e Salisburgo, al Festival Chopin di Varsavia, al Bachfest Montréal e al Budapest Spring Festival, ricevendo grandi consensi di pubblico e critica  In programma per l’irrinunciabile concerto nella città stellata l’Ouverture Le Ebridi “Le Grotte di Fingal”, op. 26 di F. Mendelssohn, il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, op. 54 di R. Schumann e la celebre Sinfonia n. 2 in Re Magg., op. 73 di J. Brahms.

La Stagione musicale Contrasti 2016 è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al prezioso sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Palmanova, della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.) e grazie all’importante partnership con la Fondazione Crup.

E.L.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top