sabato , 16 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » VENERDI’ 11 GENNAIO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO SI CONCLUDE, CON UN SAGGIO FINALE
VENERDI’ 11 GENNAIO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO SI CONCLUDE, CON UN SAGGIO FINALE

VENERDI’ 11 GENNAIO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO SI CONCLUDE, CON UN SAGGIO FINALE

image_pdfimage_print

ELSA MARTIN IDEATO E ORGANIZZATO DAL CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FVG

Venerdì 11 gennaio, in forma disaggio finale, nella Casa Circondariale di Tolmezzo si conclude il laboratorio musicale condotto dalla cantautrice friulanaElsa Martin e curato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, da oltre trent’anni promotore di attività culturali nelle carceri della Regione.

L’iniziativa che ha reso partecipi un gruppo di persone detenute e che prevede un momento conclusivo di condivisione con i loro famigliari si inserisce nell’Ambito delle attività socio culturali e di inclusione sociale a favore della popolazione detenuta realizzate con il sostegno dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 “Alto Friuli, Collinare, Medio Friuli” UTI della Carnia – Servizio Sociale dei Comuni – Ambito distrettuale Carnia in collaborazione con la Casa Circondariale di Tolmezzo.

Il percorso ideato e curato da Elsa Martin ha dato spazio allo studio di canzoni scelte da ogni partecipante o proposte dall’artista. La cantautrice si è soffermata sugli aspetti tecnici e su quelli espressivi ed interpretativi, predisponendo uno spazio per le esercitazioni corali con un repertorio di folk songs, canto a cappella, improvvisazioni corali e per esercitazioni volte allo sviluppo dell’ascolto e della propria vocalità, grazie anche all’utilizzo di piccoli strumenti a percussione, o del corpo stesso attraverso alcuni esercizi di Yoga e tecniche di meditazione.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top