martedì , 15 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » UDINE TEATRO S. GIORGIO, SALA HAROLD PINTER 12,13 e 14 gen.
UDINE TEATRO S. GIORGIO, SALA HAROLD PINTER 12,13 e 14 gen.

UDINE TEATRO S. GIORGIO, SALA HAROLD PINTER 12,13 e 14 gen.

image_pdfimage_print

Tropicana è la storia tragicomica di una famiglia quasi-normale. Una commedia a quattro personaggi: Lucia (Elena Callegari), Nina (Irene Lamponi), Meda (Cristina Cavalli) e Leo (Marco Rizzo). Lucia, madre di Nina, non si rassegna all’idea di essere stata lasciata da Mauro, marito e padre di Nina, che ha abbandonato la famiglia per costruirne una nuova. Convinta che Mauro ritornerà si appoggia completamente alla figlia, adolescente incastrata in un ruolo da “adulta”. Nina supporta la madre e cerca di tenere la situazione sotto controllo, mentre inevitabilmente vive gli alti e i bassi dell’adolescenza.
La sofferenza di Lucia viene apparentemente contenuta dall’amica e vicina di casa, Meda, donna dal tagliente sarcasmo che passa le sue giornate a casa di Lucia e Nina, esprimendo la sua infelicità attraverso un linguaggio colorito ed esilarante, intriso di cinismo e bestemmie.
In questo scenario Leo, il nuovo fidanzato di Nina, con la sua disarmante semplicità rompe l’equilibrio tra le tre donne e porta Nina a reagire, ribellandosi alla spirale di dolore e trovando insieme alla madre un nuovo punto di partenza. Un testo originale e spiccatamente ironico, scritto da una autrice appena trentenne, che non teme di svelare le relazioni in tutta la loro intima tenerezza.

12, 13 gennaio ore 21
14 gennaio ore 19
Udine, Teatro S. Giorgio, Sala Harold Pinter

il 14 gennaio, al termine dello spettacolo, Andrea Collavino e la compagnia incontrano il pubblico

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top