venerdì , 27 aprile 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Tosca”, trovato l’accordo: l’opera chiuderà la ventesima stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Tosca”, trovato l’accordo: l’opera chiuderà la ventesima stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Tosca”, trovato l’accordo: l’opera chiuderà la ventesima stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Il capolavoro pucciniano nell’allestimento del Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste andrà regolarmente in scena il prossimo 23 giugno

La recita della “Tosca” al Teatro Nuovo Giovanni da Udine si farà. Ad annunciarlo oggi, 30 aprile 2017, è il presidente della Fondazione Paolo Vidali che si dichiara molto soddisfatto per la nuova intesa raggiunta con il Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste e il conseguente ripristino dell’opera nel cartellone della ventesima stagione del Giovanni da Udine.

“Si tratta di un accordo pluriennale migliorativo che ha consentito al Teatro Verdi di Trieste di ottimizzare alcune voci di costo, raggiunto anche grazie al fattivo intervento dell’assessore alla cultura del comune di Udine Federico Pirone e dell’assessore regionale alla cultura Gianni Torrenti – spiega il presidente Paolo Vidali-. In virtù di esso, i costi per la messa in scena della “Tosca” a carico del nostro teatro sono ora adeguati alle nostre previsioni e disponibilità. Questo ci ha permesso non soltanto di ricollocare la recita dell’opera pucciniana all’interno dell’attuale cartellone, come da programma, ma anche di garantire per il futuro continuità alla lirica a costi sostenibili. Posso infatti già anticipare che, grazie al gran lavoro svolto dal nostro Sovrintendente Maestro Feruglio in stretto contatto con la Fondazione Triestina, nella prossima stagione del Giovanni da Udine troveranno spazio ben tre opere liriche, tutte con un’anteprima dedicata alle scuole, per garantire la massima fruibilità degli spettacoli da parte di un pubblico il più ampio possibile. Credo dunque che questo sia il primo, atteso e importante passo verso un nuovo rapporto di collaborazione fra il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Teatro lirico Giuseppe Verdi di cui tutti sentivamo la necessità”.

Dunque l’appuntamento con “Tosca” è fissato per venerdì 23 giugno alle ore 20. I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro in via Trento 4 (dalle 16.00 alle 19.00 eccetto domenica e giorni festivi), al temporary ticket store presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00) e online siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top