mercoledì , 23 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » STEFANO BOLLANI E HAMILTON DE HOLANDA 18 luglio ore 21.30 – CODROIPO (UDINE) – Villa Manin
STEFANO BOLLANI E HAMILTON DE HOLANDA  18 luglio ore 21.30 – CODROIPO (UDINE) – Villa Manin

STEFANO BOLLANI E HAMILTON DE HOLANDA 18 luglio ore 21.30 – CODROIPO (UDINE) – Villa Manin

image_pdfimage_print

Dopo il pianista Yann Tiersen, la meravigliosa Giorgia e il live del leader dei Radiohead Thom Yorke, si avvia alla conclusione il calendario dei grandi concerti di Villa Manin Estate. Domani,giovedì 18 luglio, sarà un duo jazzistico d’eccezione, quello formato da Stefano Bollani e Hamilton de Holanda, a emozionare il pubblico con un concerto di altissimo livello. I biglietti per la serata sono ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e lo saranno anche domani, alla cassa del concerto dalle 18.30. Porte aperte al pubblico alle 19.30 in attesa dell’inizio dello spettacolo, previsto per le 21.30.  Il calendario di Villa Manin Estate è organizzato da Zenit srl, che si è aggiudicata la gara indetta dall’Erpac per l’organizzazione di concerti, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo. Tutte le info su www.azalea.it .

La rassegna Villa Manin Estate ospiterà il concerto di un duo jazzistico di assoluto livello internazionale: Stefano Bollani e Hamilton de Holanda. Il pianoforte di Bollani si unisce al mandolino di De Holanda ed è subito magia. I due grandi artisti, che collaborano da oltre dieci anni, girano il mondo per offrire al pubblico lo straordinario connubio fra pianoforte e bandolim, sempre all’insegna dell’improvvisazione, che rimane la cifra stilistica comune. Insieme volano tra le note e inventano ogni volta un differente percorso, a turno interpretando il ruolo di guida. Più semplicemente spesso la guida non c’è: è la musica a prendere per mano Bollani e De Holanda e a portarli dove ha voglia di andare. Il talento di Bollani, esploratore per antonomasia di orizzonti musicali solo apparentemente lontani, unito alla bravura di Hamilton de Holanda – profondo conoscitore della tradizione del samba, del choro e delle tradizioni musicali popolari del suo Paese – creano un’energia unica che si sprigiona ogni sera sul palco, capace di mostrare il grande amore che entrambi nutrono per la musica brasiliana. Questa magnifica combinazione di due grandi attori della scena musicale internazionale non è solo visibile sui palcoscenici più prestigiosi, ma si concretizza anche nell’incisione insieme di importanti progetti: l’ultimo in ordine temporale è la partecipazione di Hamilton de Holanda nell’album di Stefano Bollani, “Que Bom” che ha voluto riunire nel progetto importantissimi artisti della scena musicale brasiliana.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top