martedì , 16 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Sabato 29 aprile: CLOSING NIGHT A Nail Clipper Romance : il gran finale del #FEFF19!
Sabato 29 aprile: CLOSING NIGHT A Nail Clipper Romance : il gran finale del #FEFF19!

Sabato 29 aprile: CLOSING NIGHT A Nail Clipper Romance : il gran finale del #FEFF19!

image_pdfimage_print

UDINE – La minaccia criminale di un feroce boss, Hong, incombe sulla città di Hong Kong. Il bersaglio del possibile attentato è l’affollatissimo Cross-Harbour Tunnel, il ricatto è molto chiaro: o liberate mio fratello o faccio saltare tutto! Solo un uomo può salvare la situazione, l’artificiere Cheung (Andy Lau), che ha un conto in sospeso con Hong da quando lavorava sotto copertura… Ecco, in breve e senza spoiler, il film più adrenalinico ed esplosivo (in tutti i sensi!) del Far East Film Festival 19, l’attesissimo Shock Wave di Herman Yau. Toccherà, dunque, a uno dei più cari e vecchi amici del FEFF il compito di chiudere ufficialmente questa edizione.
Megaproduzione action in perfetto Hong Kong style, Shock Wave è uscito nei cinema hongkonghesi lo scorso 20 aprile ed è il primissimo blockbuster con cui si confronta Herman, grande icona della scena indipendente. Basti pensare che, non potendo interrompere il traffico durante le riprese, l’ingresso al Cross-Harbour Tunnel è stato interamente ricostruito!
Tra gli imperdibili dell’ultima giornata, ovviamente, è impossibile non citare A Nail Clipper Romance di Jason Kwan, prodotto da un altro dei più cari e vecchi amici del Festival (e tratto da un suo racconto): stiamo parlando di quel ragazzaccio di Pang Ho-cheung, icona stessa dell’indomabile creatività made in Hong Kong, che al #FEFF19 ha presentato anche Love Off the Cuff (terzo capitolo della bizzarra saga romantica iniziata con Love in a Puff e portata avanti con Love in the Buff). L’opera prima di Jason Kwan, girata alle Hawaii e musicata dal compositore italiano Gabriele Roberto, vede protagonista una ragazza dai capelli rossi che segue un regime alimentare leggermente insolito: si ciba di… tagliaunghie! C’è bisogno di aggiungere altro, oltre al fatto che A Nail Clipper Romance è una commedia sentimentale?

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top