venerdì , 18 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » RIFRAZIONI: al bunker di Basiliano laboratorio e presentazione del libro Replay
RIFRAZIONI: al bunker di Basiliano laboratorio e presentazione del libro Replay

RIFRAZIONI: al bunker di Basiliano laboratorio e presentazione del libro Replay

image_pdfimage_print

Martedì 17 settembre, dalle 17 laboratorio per bambini “Passaggi di vita e sogni in volo”, alle 18.30 presentazione del libro “Replay” di Matteo Battistel

Un luogo speciale, un appuntamento speciale pensato per i bambini dal titolo “Passaggi di vita e sogni in volo”, percorso con laboratorio creativo per bambini dai 6 anni. Martedì 17 settembre, a partire dalle 17, Rifrazioni si sposta nel bunker di Basiliano situato proprio dietro il palazzo del Comune. A far conoscere e a dare nuova vita a questo posto sarà Federica Ceppellotti per YogaOOm, con la partecipazione dello storico Guido Sut. I bambini saranno accolti dalle parole dello storico che spiegherà brevemente loro a cosa serviva il bunker quando è stato costruito. Poi prenderanno il via i sogni…

Anzi, prenderanno letteralmente il volo!

Il laboratorio, infatti, prevede la costruzione di “strutture di protezione dei sogni”. La visita del bunker e la scoperta della sua storia saranno ispirazione per immaginare le storie di chi ha frequentato questo luogo così speciale, dove le persone si rifugiavano e si sentivano unite. Per iscriversi all’evento, che avrà un numero massimo di 20 partecipanti, chiamare lo 0432.838190 o scrivere a biblioteca@comune.basiliano.ud.it

A seguire, 18.30 nel prato antistante il bunker, si svolgerà la presentazione del libro “Replay” del giovane basilianese Matteo Battistel. Il libro parla di emozioni, vissute in due storie parallele dal protagonista, che ha saputo trasformare gli errori commessi in lezioni di vita. L’autore sarà introdotto e presentato dall’insegnante Fulvia Cecchini.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top