domenica , 15 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Fork’s Lovers » Per Pub e Ristoranti ecco Restaurant Landhaus-Stüberl – Austria
Per Pub e Ristoranti ecco Restaurant Landhaus-Stüberl – Austria

Per Pub e Ristoranti ecco Restaurant Landhaus-Stüberl – Austria

image_pdfimage_print
Buongiorno Fork’s Lovers
per chi ancora non ha avuto modo di conoscerci: siamo Guendy e Damiano, due ragazzi dell’hinterland udinese e spesso siamo in giro e visitiamo qualche nuovo posto dove poter assaporare delizie culinarie, spaziando sia a livello regionale che nazionale e, quando capita, anche internazionale!! Ed è per questo che abbiamo pensato di offrirvi in questo spazio le nostre sensazioni e l’idea che a qualcuno possa interessare ed andare a sua volta a verificare se le nostre impressioni possono essere apprezzate anche da altri, tutto ciò senza la pretesa di essere grandi ed eccelsi gourmet ma piuttosto ragazzi che cercano di aiutare al meglio coetanei e non alla conoscenza di posti dove stare insieme e, perchè no, divertersi anche mangiando qualcosa di buono senza rovinarsi lo stomaco ed il portafoglio. La rubrica è composta da una descrizione generale e una valutazione su Ambiente, Rapporto Qualità/Prezzo e Simpatia con una scala da 1 a 5 forchette a nostra modestissima valutazione che, precisiamo, è del tutto personale e quindi anche suscettibile di critiche e valutazioni diverse.
Ed eccoci finalmente tornati con una serie di episodi….. in trasferta!

Restaurant Landhaus-Stüberl

Dorfstraße 36
A-9546 Bad Kleinkirchheim

Con il nuovo anno i Forks Lover’s hanno deciso di esplorare la vicina Austria, in particolare la regione della Carinzia, quindi dedicheremo 3 speciali sui locali testati a Bad Kleinkirchheim e nelle zone limitrofe.

Iniziamo con il Restaurant Landhaus-Stüberl (ristorante vincitore nel 2009 per la miglior cucina tradizionale).

Molto facile da trovare in quanto è adiacente alla strada principale di Bad e oltretutto è ben visibile data la grandezza del posto, questo locale è fra l’altro molto consigliato alle famiglie in quanto è presente anche uno spazio ricreativo per bambini, molto ricco di giochi e con la giusta distanza dai commensali, che permette quindi di godersi una cena in tranquillità.

Qui troviamo la classicità della cucina austriaca come i Kärnten Kasnudel, ravioloni con ripieni diversi (specialità della casa, veramente consigliati!), il brodino di manzo o le varie altre zuppe tipiche della zona, l’immancabile Winnersnziel e il Bauernspieß (spiedone alla contadina), un mega piattone che va condiviso in almeno due persone!


Ovviamente il menù ha anche un’ampia scelta di altre carni, dall’agnello al manzo, di buffet di verdure e dolcetti tipici locali.


Molto gradita la velocità del servizio e la cortesia del personale (molto caratteristici i camerieri che servono in tavola indossando i vestiti tipici locali) e per quanto riguarda il cibo abbiamo apprezzato particolarmente i Kaslab’n Käsespätzle.

E ora andiamo ai voti:
Ambiente 5/5 (dove 1 sta per poco frequentabile e 5 un ambiente al TOP)
Qualità/Prezzo 4/5 (dove 1 sta per tutte le tasche ma anche con qualità non sempre eccellente e 5 qualità/prezzo al TOP)
Simpatia 4/5 (dove 1 sta per personale ed accoglienza da dimenticare e 5 qualità elevata del personale e simpatia al TOP)

Furlan Guendy

RIPRODUZIONE RISERVATA

MAIL: damianoguendy@hotmail.it

About Guendy Furlan

Guendy Furlan

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top