giovedì , 20 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » NOTE DI SPEZIE”: UN IMPERDIBILE CONCERTO IL 1 LUGLIO AL DUOMO DI PALMANOVA
NOTE DI SPEZIE”: UN IMPERDIBILE CONCERTO IL 1 LUGLIO AL DUOMO DI PALMANOVA

NOTE DI SPEZIE”: UN IMPERDIBILE CONCERTO IL 1 LUGLIO AL DUOMO DI PALMANOVA

image_pdfimage_print

Si sta svolgendo a Duino, dal 10 giugno al 7 luglio 2018, la sesta edizione del prestigioso IMFA-International Music Festival of the Adriatic, un Festival musical dedicato agli archi, pianoforte, canto e composizione, che vede la presenza di 35 studenti provenienti dagli Stati Uniti, e desiderosi di perfezionarsi in Italia.

All’interno delle 4 settimane di corso si tengono lezioni singole, collettive, masterclass e dodici concerti svolti principalmente a Duino (nell’Auditorium, la Chiesa e nel Castello) e in Slovenia. Domenica 1 luglio, alle ore 11.45, è in programma un importante concerto al Duomo di Palmanova, intitolato Note di Spezie, con la Direzione artistica di Chiara Vidoni e la partecipazione degli studenti di musica americani.

L’Ensemble parteciperà musicalmente alla Liturgia e dopo la Santa Messa di domenica 1 luglio, proporrà, nel Duomo Dogale di Palmanova, un programma concertistico vocale e strumentale di musica da camera.

Durante il Festival si affrontano principalmente repertori cameristici e anche gli allievi compositori scrivono due composizioni, l’una vocale, l’altra strumentale, che saranno eseguite dai colleghi cantanti e strumentisti.

I ragazzi alloggiano e svolgono le lezioni all’interno del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS.

Per informazioni: info@accademiamusicalepalmanova.it

C.L.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top