venerdì , 20 ottobre 2017
Notizie più calde //
Home » HOT » L’ALBERO CAPOVOLTO Mercoledì 9 marzo, ore 18.00 Biblioteca Civica V. Joppi Udine
L’ALBERO CAPOVOLTO Mercoledì 9 marzo, ore 18.00 Biblioteca Civica V. Joppi Udine

L’ALBERO CAPOVOLTO Mercoledì 9 marzo, ore 18.00 Biblioteca Civica V. Joppi Udine

image_pdfimage_print

Il racconto di un’esperienza vissuta dall’autore che, all’interno di una fattoria sociale, da molti anni opera a contatto con l’umanità misteriosa e spiazzante degli utenti che la abitano. Un saggio/romanzo sulla terra, sull’esperienza di lavoro di un contadino, sulla psichiatria e il rapporto tra normalità e anormalità; un racconto fatto di rabbia e poesia che incrocia le parole e le idee di Federico Tavan, Franco imageBasaglia, Pierluigi Cappello e Henry David Thoreau.
L’albero capovolto ci conduce a conoscere “i suoi ragazzi”, autentici nei caratteri, nelle manie, nelle nefandezze come nei gesti di grande generosità; ci porta a comprendere le ragioni della coltivazione di un giardino del dissenso e a riflettere su quale contributo può dare una fattoria per l’affermazione di un’economia che tenti di limare, se non di annullare, le diseguaglianze.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, socio fondatore della Fedarmax, capo redattore de ildiscorso.it, reporter per Viva la Vida on The Road.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top