martedì , 17 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » LA DAMA DI PICCHE Martedì 22 gennaio al cinema Centrale, in diretta dalla Royal Opera di Londra!  
LA DAMA DI PICCHE  Martedì 22 gennaio al cinema Centrale,  in diretta dalla Royal Opera di Londra!   

LA DAMA DI PICCHE Martedì 22 gennaio al cinema Centrale, in diretta dalla Royal Opera di Londra!  

image_pdfimage_print

Il nuovo anno della Royal Opera di Londra si apre domani martedì 22 gennaiocon LA DAMA DI PICCHE: l’opera – che comprende alcune delle più memorabili musiche di Tchaikovsky, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati – sarà proiettata al cinema Centrale alle ore 19.45, in diretta live dal prestigioso palco londinese. Sul podio Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera. La prevenditadei biglietti (intero €12, ridotto €10) è attiva online e presso la cassa del cinema.

La Dama di Picche racconta la storia di German (Aleksandrs Antonenko), un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza (Eva-Maria Westbroek). Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa (Felicity Palmer), quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia.

Mercoledì 30 gennaio in arrivo un altro grande classico, La traviata di Giuseppe Verdi, nella splendida produzione di Richard Eyre e con un cast d’eccellenza, che include uno dei volti più amati della Royal Opera, Plácido Domingo!

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top