giovedì , 2 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Insieme a Pozzuolandia 2014 4 maggio 2014 POZZUOLO DEL FRIULI

Insieme a Pozzuolandia 2014 4 maggio 2014 POZZUOLO DEL FRIULI

image_pdfimage_print

É iniziato il conto alla rovescia per la decima edizione  “Insieme a Pozzuolandia” che si svolgerà domenica 4 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso l’area festeggiamenti di Pozzuolo del Friuli.

Questa manifestazione, frutto del percorso organizzativo iniziato a gennaio di quest’anno coinvolge 30 enti tra associazioni e scuole e tutti i volontari disponibili a dare il proprio contributo alla realizzazione di un evento che mette in risalto le capacità e le disponibilità di un’intera comunità, il coordinamento invece è stato affidato al Centro di Aggregazione di Pozzuolo del Friuli.

Grazie agli incontri organizzativi i volontari delle associazioni hanno potuto rafforzare la rete già presente tra gli stessi in quanto “Insieme a Pozzuolandia” non è solo un appuntamento di festa comunitaria, ma anche un mezzo che favorisce la conoscenza e la collaborazione tra le associazioni.

Durante la giornata si susseguiranno diversi spettacoli, saranno presenti inoltre laboratori per bambini, gli stand delle associazioni partner che faranno conoscere le proprie attività e chioschi aperti fino alla sera.

Alle ore 17,00 inoltre ci sarà l’estrazione dell’immancabile lotteria di Insieme a Pozzuolandia che anche quest’anno ha visto la preziosa collaborazione di molti esercizi pubblici locali e delle Associazioni.

Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco per il continuo sostegno.

Questa manifestazione è il frutto di un lavoro di comunità che attiva e valorizza le risorse presenti nel territorio, fa crescere nuovi giovani volontari, mette in rete le realtà dell’associazionismo in sinergia con le Scuole e l’Amministrazione locale. È dedicata a tutti i bambini e alle loro famiglie con animazioni, spettacoli, laboratori di manualità e creatività, giochi all’aperto, calibrati per accontentare bambini e ragazzi di tutte le età e per intrattenere l’intera famiglia. Viene data la preferenza alla promozione di attività creative che facilitino l’espressione dei bambini secondo i ritmi propri di ciascuno e con la presenza dei genitori e l’utilizzo di materiali naturali e di recupero.

Si apre poi alla partecipazione di altre realtà associative e sportive dei comuni limitrofi che contribuiscano ad arricchire la festa e che siano in sintonia con lo spirito del progetto.

 Info e News :www.pozzuolandia.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top