sabato , 4 Aprile 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » Il musical CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA a Zoppola e Maniago 22 e 23 nov.2014

Il musical CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA a Zoppola e Maniago 22 e 23 nov.2014

image_pdfimage_print

Doppio appuntamento nel circuito ERT con l’adattamento teatrale di uno dei più famosi lungometraggi della storia del cinema, Cantando sotto la pioggia. La Compagnia Corrado Abbati porterà il musical sabato 22 novembre all’Auditorium Comunale di Zoppola e domenica 23 novembre al Teatro Giuseppe Verdi Maniago. Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45. Le musiche originali dello spettacolo sono di Nacio Herb Brown e le liriche di Arthur Freed mentre la traduzione e l’adattamento italiano sono firmate da Corrado Abbati e le coreografie da Giada Bardelli.

Chi ha amato il film con Gene Kelly uscito nelle sale nel 1952, sarà coinvolto dall’energia degli interpreti, dalle impennate coreografiche, e dalla dinamica regia di questo Cantando sotto la pioggia, un musical che fa rivivere l’elegante e affascinante mondo di Hollywood.
Sul palco andranno le vicende di una compagnia di produzione cinematografica e dei suoi interpreti nel momento in cui il cinema passava dal muto al sonoro. Don è un giovane attore di varietà che decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo. Lina si innamora di Don e confondendo la finzione con la realtà pensa di costituire con lui una coppia. Quando Don conosce Kathy, una giovane cantante ballerina e si innamora di lei, la gelosia di Lina è incontenibile e l’attrice cerca con ogni mezzo di fare licenziare la rivale. La storia d’amore tra Don e Kathy e le incomprensioni tra il protagonista e la collega Lina saranno gli snodi di una vicenda che si scioglierà solo alla fine.

Corrado Abbati è senza dubbio uno dei principali eredi della migliore tradizione operettistica italiana. Raccogliendo il testimone da quanti lo hanno preceduto, con la sua compagnia ha contribuito a tenere viva l’operetta e a riportarla agli antichi splendori.
Maggiori informazioni chiamando la Biblioteca Comunale di Zoppola (0434 979947) e il Museo Coricama di Maniago (0427 709063) e al sito www.ertfvg.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top