lunedì , 10 dicembre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Il 23 novembre al Teatro Gustavo Modena di Palmanova la Mitteleuropa Orchestra si fa… Rock con “The Other Side
Il 23 novembre al Teatro Gustavo Modena di Palmanova la Mitteleuropa Orchestra si fa… Rock con “The Other Side
Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency © 2017

Il 23 novembre al Teatro Gustavo Modena di Palmanova la Mitteleuropa Orchestra si fa… Rock con “The Other Side

image_pdfimage_print
Venerdì 23 novembre, alle ore 20.45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, andrà in scena il penultimo appuntamento della Stagione Sinfonica della Mitteleuropa Orchestra. Questa volta a far risuonare il Teatro della città fortezza ci saranno le musiche rock e progressive arrangiate da Valter Poles e dirette dal Maestro Igor Zobin. Triestino, celebre sia come musicista (è stato a venticinque anni il primo fisarmonicista ad esibirsi come solista nella Sala Sinopoli, al Parco della Musica, con l’Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio), che come direttore d’orchestra ( è infatti uno tra i pochissimi fisarmonicisti a livello internazionale ad essere diplomato anche in direzione d’orchestra).
Nella città stellata la Mitteleuropa Orchestra sarà protagonista di un appuntamento dedicato ad una novità assoluta, una commissione di arrangiamenti per organico classico di alcuni capisaldi del cosiddetto “progressive rock” che negli anni ’70 ha portato la popular music a livelli di grande impegno, artistico e politico, oltre che squisitamente musicale.
The other side: l’altra faccia del rock è il titolo di questa imperdibile serata che vedrà l’Orchestra Sinfonica regionale – più versatile che mai – affrontare alcune delle pagine più celebri composte da Pink Floyd, Genesis, King Crimson, Deep Purple, Doors e Van Halen.
La Stagione sinfonica di Palmanova è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, grazie al prezioso sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli, il patrocinio del Comune di Palmanova e l’associazione di Confindustria Udine.
Per ulteriori informazioni: www.mitteleuropaorchestra.it

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top