sabato , 22 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Giovedì 18 gen.Lignano Sabbiadoro al Cinecity Enzo Iacchetti con Libera nos Domine
Giovedì 18 gen.Lignano Sabbiadoro al Cinecity Enzo Iacchetti con Libera nos Domine

Giovedì 18 gen.Lignano Sabbiadoro al Cinecity Enzo Iacchetti con Libera nos Domine

image_pdfimage_print

Lignano Sabbiadoro – Mancano pochi giorni al taglio del nastro della 1a stagione teatrale di Lignano Sabbiadoro, promossa dall’amministrazione comunale e dall’ERT. Giovedì 18 gennaio alle 20.45 sarà Enzo Iacchetti a salire sul palco del Cinecity con Libera nos Domine, il primo dei quattro appuntamenti che compongono il cartellone 2018.

Libera nos domine ha debuttato sabato scorso a Fiorenzuola d’Arda ed è uno spettacolo che presenta il popolare “Enzino” in una veste poco conosciuta al grande pubblico televisivo. Il nuovo lavoro dell’attore, cantante e presentatore cremonese sarà in puro stile Teatro Canzone, distanziandosi così sia dal cabaret sia dalle ultime fatiche teatrali Niente progetti per il futuro e Matti da slegare realizzate con l’amico Giobbe Covatta e applaudite nei Teatri ERT nelle scorse stagioni.
Solo in scena ma con l’aiuto di effetti speciali coinvolgenti, Enzo Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono su progresso, amore, amicizia, emigrazione e religione, offrendo al pubblico un’ultima ipotesi di rivoluzione. Iacchetti affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare grazie alla sua rabbiosa delicatezza trasmessa anche da canzoni da lui stesso firmate e da brani di Jannacci, Guccini, Faletti e Gaber.

Libera nos Domine ritornerà nel circuito ERT il 23 marzo ad Artegna e il 24 marzo a Lestizza. La stagione di Lignano Sabbiadoro proseguirà venerdì 9 febbraio con la soprano Daniela Mazzucato in Venezia è una donna; ospiterà venerdì 16 marzo Simone Cristicchi con Mio nonno è morto in guerra e si concluerà venerdì 13 aprile con Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi e il loro nuovissimo Blanc.
Info al numero 334 1058083 (Cinecity) o chiamando l’Ufficio Cultura del Comune (0431 409160).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top