lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Finale in crescendo per Udin&Jazz 32: sabato16 luglio
Finale in crescendo per Udin&Jazz 32: sabato16 luglio

Finale in crescendo per Udin&Jazz 32: sabato16 luglio

Gli eventi di sabato 16 luglio 2022

 

Udin&Jazz: serata in crescendo finale con gli SNARKY PUPPY al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Alle 21.00, a chiudere la 32° edizione di Udin&Jazz, la più acclamata band della scena contemporanea jazz con anticipazioni dal nuovo album live “Empire Central”

 

Udin&Jazz incontra le famiglie e i bambini con U&J for kids un concerto/laboratorio a cura dell’Associazione Praticamente Musica di Udine; Sala Carmelo Bene al Palamostre, ore 10.00 per le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni; ore 11.15 per la fascia dai 6 ai 10 anni.

 

Udine, 15 luglio 2022 –  Finale in assoluto crescendo per la 32° edizione di Udin&Jazz al Teatro Nuovo Giovanni da Udine sabato 16 luglio alle ore 21.00Sul palco del maggiore teatro cittadino, tappa del tour mondiale degli Snarky Puppy, tra le band più acclamate dello scenario del nuovo jazz contemporaneo internazionale. Guidata dal geniaccio Michael League, gli Snarky sono un collettivo che conta circa 25 musicisti in rotazione che si muove tra jazz, funk e R&B, musica scritta e improvvisazione totale. “Empire Central”, il nuovo album live appena inciso è una lettera d’amore a Dallas, il luogo dove tutto è iniziato nel 2004; è il loro progetto più ambizioso e arriva dopo quasi 2.000 spettacoli, 13 album, 4 premi Grammy, l’ultimo nel 2021, Best Contemporary Instrumental Album per “Live At The Royal Albert Hall”, 8 premi JazzTimes e Downbeat e centinaia di masterclass presso istituzioni educative in tutto il mondo. A Udine, League, Laurance e compagni presentano i classici del loro repertorio e alcune anticipazioni del nuovo album. Jazz travolgente, non un concerto ma un’entusiasmante Snarky Puppy experience

 

Udin&Jazz dedica la mattina di sabato 16 luglio ai più piccoli. Alla Sala Carmelo Bene del Palamostre, le famiglie potranno partecipare al concerto/laboratorio interattivo U&J for kids a cura dell’Associazione Praticamente Musica di Udine. Un concerto in cui i bambini – ma anche gli adulti che li accompagnano – possono ascoltare la musica, attivamente, fisicamente ed emotivamente. I musicisti suonano e cantano attorno al pubblico seduto a terra, creando un “ambiente” sonoro a 360°, uno spazio di condivisione per un’esperienza interattiva che lascia lo spazio e il tempo per ascoltare, immaginare, comunicare con il jazz, il canto, la musica.

Due turni di partecipazione: ore 10.00 per le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anniore 11.15 per la fascia dai 6 ai 10 anni.

 

I biglietti ancora disponibili si possono acquistare alla biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dalle ore 19.00, al Teatro Palamostre dalle 17.30 alle 19.30 e online su Vivaticket – Info www.euritmica.it

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top