sabato , 25 Giugno 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Domenica 29 maggio: Programma speciale per Cantine Aperte con musica, degustazioni e biopasseggiate
Domenica 29 maggio: Programma speciale per Cantine Aperte con musica, degustazioni e biopasseggiate

Domenica 29 maggio: Programma speciale per Cantine Aperte con musica, degustazioni e biopasseggiate

Il 29 maggio la storica dimora di Bottenicco di Moimacco sarà aperta in occasione di Cantine Aperte
 
Villa de Claricini Dornpacher: una domenica nel segno del vino di qualità
 
Visite guidate ai vigneti, alle cantine e agli affascinanti ambienti della proprietà, ma anche tanta musica e laboratori creativi dedicati ai bambini, per trascorrere una giornata diversa con la famiglia o con gli amici
 
Bottenicco di Moimacco (UD), 25 maggio 2022 – Sarà una domenica all’insegna del vino di qualità quello che attende, il 29 maggio prossimo, i tanti appassionati del buon bere e della buona tavola. A Villa de Claricini di Bottenicco di Moimacco, alle porte di Cividale, infatti, in occasione della 30ma edizione di Cantine Aperte, è in programma una fitta serie di iniziative enogastronomiche ma non solo.
 
Fra vino e vigneti
Chi desidera scoprire da vicino le peculiarità del territorio dell’altra pianura friulana orientale non potrà perdere la biopasseggiata in programma lungo il torrente Chiarò e poi nei vigneti dell’azienda de Claricini: una vera e propria oasi coltivata biologicamente in modo naturale. Alla cantina della villa si potranno quindi degustare i vini di produzione, molti dei quali hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali.
 
Laboratori creativi per bambini…
Per i piccoli sono in programma durante la giornata due laboratori creativi ispirati anch’essi al frutto principe della festa, l’uva! Assieme a Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi giocherà a comporre tanti giocosi grappoli con cartoncino e altri materiali di recupero, da gustare con gli occhi e portare a casa.
 
E tanta ottima musica per i più grandi!
Nella corte della villa, il Monika Bajer Trio proporrà un trascinante intreccio di sonorità acustiche del repertorio jazz/swing europeo ed americano.
 
 
Visite guidate alla Villa e ai giardini
Chiude il ricco programma della giornata la possibilità di accedere agli interni della dimora seicentesca e alle annesse proprietà con le sempre molto apprezzate visite guidate. Non potrà mancare una passeggiata nello splendido giardino, fra i limoni centenari ed essenze secolari come faggi, abeti, cedri e lecci.
 
 
L’accesso alla Villa de Claricini Dornpacher e alle visite guidate è possibile solo tramite prenotazione accedendo al sito visit.declaricini.it oppure telefonando al numero 0432 733234.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top