sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Udine e provincia » “Aperitivo in giallo”: il festival ti prende per la gola…

“Aperitivo in giallo”: il festival ti prende per la gola…

image_pdfimage_print

Appuntamento al Contarena di Udine venerdì 28 settembre

Chi si veste di giallo avrà un buono per un libro omaggio

 

Grado, 26 settembre 2012 Una serata nel segno del gusto fa da apripista al Festival Letterario Grado Giallo, promosso dal Comune di Grado e in programma all’Isola d’Oro dal 5 al 7 ottobre. E’ l’Aperitivo in Giallo, appuntamento organizzato in collaborazione con Slow Food FVG, che avrà luogo nella prestigiosa cornice del Caffè Contarena, nel centro di Udine, venerdì 28 settembre alle ore 18.00. Intanto, già dalla mattinata di venerdì prossimo, una sorpresa attende chi passerà in piazza Libertà e via Mercatovecchio: qui compariranno sul selciato alcune curiose sagome, realizzate appositamente per promuovere la manifestazione.

L’aperitivo è un momento per anticipare e introdurre il Festival e per assaggiare le eccellenze gastronomiche del territorio friulano, tutte rigorosamente di colore giallo, comela Ribollagialla o il formaggio Montasio. L’occasione è da non perdere sia per chi ama il vino Doc e la buona cucina, sia per chi è appassionato di thriller, giallo, spy-story e noir.

Ogni partecipante potrà acquistare un calice di vino e un assaggio di formaggio: alimenti del territorio, di qualità e garantiti Slow Food FVG. Oltre alle pietanze, il pubblico riceverà un gadget firmato Grado Giallo e un cartoncino che illustra gli alimenti e ne esalta la genuinità. Questo “mini menù” ha anche lo scopo di valorizzare il locale e le aziende produttrici. Importante attenersi a un particolare “dresscode”: a tutti coloro che indosseranno un capo o un accessorio di colore giallo, l’organizzazione del Festival e il Comune di Grado donerà un buono per un libro omaggio da ritirare durante la 5ª edizione della manifestazione letteraria in arrivo il 5 ottobre prossimo.

Per altre informazioni, si può consultare il sito ufficiale di Grado Giallo www.gradogiallo.it e Facebook: www.facebook.com/gradogiallo).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top