martedì , 11 dicembre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » ANA-THEMA Teatro Osoppo “Il Barbiere di Siviglia”.
ANA-THEMA  Teatro  Osoppo “Il Barbiere di Siviglia”.

ANA-THEMA Teatro Osoppo “Il Barbiere di Siviglia”.

image_pdfimage_print

ANÀ-THEMA TEATRO

Sabato 17 novembre alle ore 20.45 a Osoppo

IL “BARBIERE DI SIVIGLIA” DI TEATROIMMAGINE

una rivistazione teatrale dell’opera lirica

A Osoppo la rappresentazione teatrale di una delle opere liriche più famose. Il regista belga Benoit Roland porta in scena, per la compagnia Teatro Immagine, la sua rivisitazione in chiave teatrale de “Il Barbiere di Siviglia”.

Prosegue la stagione del Teatro della Corte di Osoppo (Ud) con un nuovo imperdibile e imprevedibile appuntamento. A guadagnarsi la scena sarà, sabato 17 novembre alle 20.45, uno spettacolo che unisce due grandi tradizioni italiane: la commedia dell’arte e l’opera lirica. Sarà, infatti, l’opera più famosa di Gioacchino Rossini, “Il Barbiere di Siviglia” ad andare in scena Teatro della Corte di Osoppo con una rappresentazione teatrale della compagnia veneziana Teatroimmagine per la regia di Benoit Roland. Uno spettacolo divertente, scoppiettante e pluripremiato da diversi festival nazionali e che ha girato il mondo raggiungendo finalmente anche il palcoscenico di Osoppo. E, visto che dietro tutto questo c’è Teatroimmagine, una compagnia veneziana con un’esperienza di oltre un quarto di secolo nata con lo scopo di rivalutare la Commedia dell’Arte, non ci si può di certo aspettare che sul palco vada in scena uno spettacolo qualsiasi. Lavorando con una continua ricerca sulle metodiche dell’improvvisazione e dell’interpretazione dei canovacci storicamente tramandati, sulle pantomime e sull’uso delle maschere, è stata rivista in chiave teatrale anche la famosissima opera rossiniana.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top