mercoledì , 17 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Il 23 gennaio VISITA GUIDATA al Politeama Rossetti, per scoprire i segreti della sala e del backstage.

Il 23 gennaio VISITA GUIDATA al Politeama Rossetti, per scoprire i segreti della sala e del backstage.

image_pdfimage_print

Seguirà poi una visita al mese fino a maggio. Guidati dal personale del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Nell’occasione si potrà visitare liberamente la mostra sui Sessant’anni del Teatro Stabile regionale.

Ha riscosso grande successo l’iniziativa degli open-day e delle visite guidate al Politeama Rossetti, avviata a dicembre in occasione del Sessantennale del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: ad ogni appuntamento si sono registrati un numero molto folto di partecipanti e l’interesse dimostrato è stato tale che alle due giornate di “open day” inizialmente organizzate ne è stata aggiunta una terza, proprio a fine d’anno, per accogliere le molte richieste, che continuano a pervenire.
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia sceglie di proseguire nella proposta, e dunque a partire da venerdì 23 gennaio, ogni mese ci sarà una giornata in cui il Politeama Rossetti potrà essere visitato dal pubblico.
In concomitanza sarà anche possibile apprezzare la mostra allestita nel foyer e dedicata ai “Sessant’anni del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia”.
Le prossime visite guidate agli spazi del Politeama Rossetti si terranno nelle giornate di venerdì 23 gennaio, venerdì 20 febbraio, venerdì 20 marzo, venerdì 17 aprile e venerdì 22 maggio con inizio alle ore 18.
Il numero di partecipanti è limitato, per cui è bene prenotare comunicando il proprio nome e cognome e la giornata prescelta alla mail greta.petronio@ilrossetti.it o chiamare il numero 040-3593537.
Per venerdì 23 gennaio, ci sono ancora parecchi posti a disposizione.
Le visite durano circa un’ora, sono condotte da “guide” particolari: si tratta infatti del personale del Teatro stesso che illustra, spazi, lavoro, storia del Teatro e accompagna soprattutto il pubblico nelle interessanti zone del palcoscenico che di solito per il pubblico rimangono sempre “segrete”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top