lunedì , 16 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » Ritorna l’appuntamento autunnale con la Fiera del Radioamatore: il 16 e 17 novembre a Pordenone Radioamatore2
Ritorna l’appuntamento autunnale con la Fiera del Radioamatore: il 16 e 17 novembre a Pordenone Radioamatore2

Ritorna l’appuntamento autunnale con la Fiera del Radioamatore: il 16 e 17 novembre a Pordenone Radioamatore2

image_pdfimage_print

Foto: Damiano Podrecca e Guendy Furlan

Non solo materiale elettronico e informatico tra gli stand. In primo piano anche gli eventi collaterali: Fotomercato, la mostra mercato di materiale fotografico, il Mercatino del Radioamatore e la Linux Arena. Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 16 anni di vita fino a raggiungere cifre di rilevanza nazionale: 6 padiglioni, 2 km e mezzo di banchi espositivi, 220 aziende presenti (si ripete il risultato dello scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino ma anche da Slovenia e Croazia.

Foto: Damiano Podrecca e Guendy Furlan

Nuovo e usato: tutto a Radioamatore 2 si vende a prezzi di assoluta convenienza più bassi della grande distribuzione: un valore aggiunto che rende Fiera del radioamatore un appuntamento imperdibile.

Iniziative Radioamatori ARI 2019

Per questo importante evento, la Sezione A.R.I. di Pordenone allestirà al Padiglione 6 un’intera area esclusivamente dedicata alle comunicazioni spaziali, siano queste dati meteorologici, oppure immagini, o semplici comunicazioni a voce tra stazioni di terra, sfruttando i satelliti come fossero normali “ponti ripetitori” collocati su montagne altissime, qualche centinaio di km per i tipi orbitanti, e fino a 36.000 km per quelli definiti geostazionari. 

 Alcuni di questi “oggetti” di altissima tecnologia sono stati interamente progettati e costruiti da Radioamatori, e messi poi in orbita sfruttando dei vettori messi a disposizione dai vari Enti all’effettuazione dei loro lanci.

Non solo materiale elettronico e informatico tra gli stand. In primo piano anche gli eventi collaterali: Fotomercato, la mostra mercato di materiale fotografico, il Mercatino del Radioamatore e la Linux Arena.

Due giorni da non perdere per dare libero sfogo alla voglia di shopping tecnologico: il 16-17 NOVEMBRE 2019 alla Fiera di Pordenone c’è la Fiera del Radioamatore 2, la manifestazione più amata dai giovani, diventata ormai la più ampia mostra mercato di elettronica, fotografia, informatica low cost in Italia.

Orari: Sabato dalle 9.00 alle 18.30 – Domenica dalle 9.00 alle 18.00

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top