giovedì , 16 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Londra: ultima tappa progetto emigrazione 3.0
Londra: ultima tappa progetto emigrazione 3.0

Londra: ultima tappa progetto emigrazione 3.0

image_pdfimage_print

Prima dell’appuntamento di Bruxelles nel quale si inizierà a fare il punto sul progetto che verrà poi illustrato a pordenonelegge 2018, sarà Londra la terza capitale europea sulla quale si concentra l’approfondimento sul tema dell’emigrazione 3.0.

Martedì 27 marzo farà tappa nella città inglese il format “Progetti di vita in un altro Paese” finanziato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Cultura, Sport e Solidarietà e promossa da EFASCE – Pordenonesi nel mondo in sinergia con la Fondazione Pordenonelegge.it.

Appuntamento con lo scrittore Paolo Giordano, l’autore di uno dei libri cult del nostro tempo, “La solitudine dei numeri primi”, in uscita imminente con il nuovo romanzo “Divorare il cielo” (Einaudi).

All’evento di Londra, nella sede dell’ Istituto Italiano di cultura, parteciperanno il direttore Marco Delogu, la curatrice di pordenonelegge Valentina Gasparet, il Presidente Efasce Michele Bernardon, insieme a cittadini che dal Friuli Venezia Giulia si sono trasferiti nella metropoli britannica.

Sullo sfondo dell’incontro anche le prospettive di vita dei connazionali in Gran Bretagna, ai tempi della Brexit.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top