venerdì , 22 settembre 2017
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » LA RESISTIBILE ASCESA DI ARTURO UI

LA RESISTIBILE ASCESA DI ARTURO UI

image_pdfimage_print

Sta arrivando  Umberto Orsini con la sua interpretazione de” LA RESISTIBILE ASCESA DI ARTURO UI” da mercoledì 23 novembre a sabato 26 novembre 2011 – ore 20.45 con un pomeriggio anche
domenica 27 novembre 2011 – ore 16.00. La piece di Bertolt Brecht da una traduzione Mario Carpitella e con le musiche originali di Hans-Dieter Hosalla e la regia di Claudio Longhi. Ovviamente sulla scena con Umberto Orsini appariranno  in ordine alfabetico:
Nicola Bortolotti, Simone Francia, Olimpia Greco, Lino Guanciale, Diana Manea, Luca Micheletti, Michele Nani, Ivan Olivieri, Giorgio Sangati, Antonio Tintis. Uno dei lasciti più decisivi della stagione novecentesca è rappresentato, senza il minimo dubbio, dal teatro di Brecht: pietra di paragone per ogni sperimentazione successiva e, ormai, classico indiscusso. Indiscusso come la potenza che attraversa La resistibile ascesa di Arturo Ui, caustica parabola sull’avvento del nazismo nei tardi anni Venti e nei primi anni Trenta. Un’indagine sui meccanismi perversi della demagogia, un affresco macabro e allucinato che ripercorre grottescamente la scalata di Adolf Hitler sulla falsariga della scalata di Al Capone. In scena, un gigantesco Umberto Orsini.

(e.l.)

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top