lunedì , 18 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Nuoto Libertas team Novara
Nuoto Libertas team Novara

Nuoto Libertas team Novara

NUOTO, LA LIBERTAS TEAM NOVARA CALA IL POKER ALLA COPPA TOKIO, SUMMER EDITION
Due ori ed altrettanti bronzi per la squadra Esordienti A

Novara, 28 maggio 2018 – Poker di medaglie per la Libertas Team Novara nella tappa della Coppa Tokyo Summer Edition riservata alla categoria Esordienti A che si è svolta al Palazzo del Nuoto di Torino gli scorsi 26 e 27 maggio.
Giorgia Crepaldi è stata due volte la più veloce sui 200 rana e sui 100 rana, concludendo anche terza i 400 misti e quinta i 200 misti.
Due bronzi, invece, per Andrea Zanellini terzo nei 1.500 e nei 400 stile libero, e poi quinto nei 200 sl.
Quinta anche Anna Giudice sui 50 sl.
Decimo Federico Massa sui 100 farfalla.
Alle gare di Torino hanno partecipato anche Federica Capobianco, Marta Zanzola e Sebastiano P. Scotti.

NUOTO SINCRONIZZATO, QUATTRO PODI DELLA LIBERTAS NUOTO NOVARA
ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI LEINI’
Dominio assoluto nella categoria Esordienti A dove sono arrivati l’oro, l’argento ed il bronzo

Novara, 28 maggio 2018 – Quattro podi per la Libertas Nuoto Novara alla manifestazione regionale di nuoto sincronizzato, riservata alle Categorie Esordienti A e Ragazze, svoltasi a Leinì (To) lo scorso 27 maggio.

Tra le Ragazze Ilaria Laricchia, classe 2003, è giunta seconda su un totale di 22 partecipanti. Così come le compagne di squadra Erika Cosentino (sua coetanea) e Veronica Colombo (classe 2004) ha confermato il punteggio di ammissione ai Campionati Italiani estivi, già raggiunto nella precedente manifestazione nazionale di aprile a Roma.

Nella Categoria Esordienti A, podio tutto novarese con Giulia Valentini (2006) e Matilde Migliaretti (2007) rispettivamente al primo e al secondo posto separate da soli 4 centesimi di punto. Terza un’altra portacolori della Libertas, Marianna Pino (2007).
Buone prestazioni, comunque, per tutte le “ondine” di casa nostra che hanno ripetuto il punteggio minimo per partecipare ai Campionati Italiani estivi di luglio: Sara Tafa, Arianna Bagnasco e Ilaria Cavallini si sono classificate rispettivamente quinta, sesta e settima. Applausi anche per Sofia De Angelis ed Alessia Uglietti: “Nonostante la stanchezza avvertita fisiologicamente a fine stagione e la contemporanea preparazione di esercizi liberi e balletti, le nostre atlete hanno svolto una buona gara confermandosi sui livelli della qualificazione ai prossimi Campionati italiani: era questo il risultato che ci premeva maggiormente – spiega l’allenatrice Francesca Torri – Gli allenamenti continuano: le ragazze stanno già preparando gli esercizi liberi di solo, duo e squadra in vista delle prossime gare di giugno”.

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top