domenica , 8 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » LIBERTAS TEAM NOVARA TORNA SUL PODIO DOPO 11 ANNI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO
LIBERTAS TEAM NOVARA TORNA SUL PODIO DOPO 11 ANNI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO

LIBERTAS TEAM NOVARA TORNA SUL PODIO DOPO 11 ANNI AI CAMPIONATI ITALIANI DI NUOTO

image_pdfimage_print

La Libertas Team Novara torna sul podio di un campionato italiano di nuoto dopo 11 anni!.
A firmare la storica impresa, questa mattina durante i Criteria Nazionali Giovanili in corso allo Stadio del Nuoto di Riccione, è stata Andrea Maia Narchialli, classe 2005, capace di piazzarsi seconda sui 100 dorso Ragazze.

Narchialli, che da tre anni gareggia per la Libertas ed è allenata dai

Narchialli è la prima da sinistra.

tecnici Beppe Comero ed Enrico Ferrero, ha concluso la sua gara in 1′.03.98, preceduta solo da Benedetta Scalise (Stelle Marine Sud) che ha fermato il cronometro su 1′ .02.51 conquistando così la medaglia d’oro.
Bronzo per Nicole Santuliana (Leosport Villafranc) in 1’04.49.

Era dal 2007 che la Libertas non saliva sul podio ad un campionato nazionale.

Gli ultimi due atleti a riuscirci erano stati in campo femminile Cecilia Gatti e tra i maschi Davide Denina (nei 200 farfalla con il super tempo di 2.00.10) ai campionati nazionali giovanili di Imperia.
Due anni prima, nel 2005 ai campionati giovanili estivi di Roma, era stato lo stesso Denina a prendere il bronzo nei 200 misti.

Intanto, a Riccione può non essere finita qui. Domani, domenica 25 marzo, Narchialli sarà ancora in vasca per cimentarsi sulla distanza dei 200 dorso. Sognare una fantastica doppietta non è vietato. Sempre domani cova qualche speranza di un piazzamento al vertice anche la Juniores Sofia Vercellotti nei 50 rana.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top