domenica , 22 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » SBARACCO MONFALCONE 31 AGOSTO: UN CENTINAIO DI ESERCIZI COMMERCIALI PER UN’EDIZIONE ARRICCHITA DA EVENTI COLLATERALI
SBARACCO MONFALCONE 31 AGOSTO: UN CENTINAIO DI ESERCIZI COMMERCIALI PER UN’EDIZIONE ARRICCHITA DA  EVENTI COLLATERALI

SBARACCO MONFALCONE 31 AGOSTO: UN CENTINAIO DI ESERCIZI COMMERCIALI PER UN’EDIZIONE ARRICCHITA DA EVENTI COLLATERALI

image_pdfimage_print

Nelle vie e piazze della città, sabato 31 agosto, insieme a Sbaracco Junior e Vintage

Lo Sbaracco Monfalcone ritorna sabato 31 agosto, dalle 10.00 alle 24.00, affiancato dallo Sbaracco Junior e dallo Sbaracco Vintage: un fuoritutto in centro, promosso dal Comune di Monfalcone e realizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Mandamento di Monfalcone assieme al Centro Commerciale Naturale Vivacentro, grazie al supporto della Banca di Credito Cooperativo di Turriaco.
Un centinaio gli esercizi commerciali che riempiranno le strade e le piazze con la loro merce in promozione per una manifestazione arricchita quest’anno da eventi collaterali organizzati durante tutta la giornata e che vedrà anche il coinvolgimento di bar, caffetterie e gelaterie di Monfalcone.

“Un’occasione per festeggiare insieme la fine dell’estate – ha sottolineato il Sindaco, Anna Maria Cisint durante la conferenza stampa di presentazione – “ritrovando il piacere di fare shopping in città stando all’aperto e per sostenere i commercianti locali che per un’intera giornata escono dai loro negozi e accolgono cittadini e turistinegli stand ricchi di merce scontata.
Il Comune di Monfalcone – ha affermato il Sindaco Cisint, ringraziando i partner dell’evento – ancora una volta è vicina ai tanti commercianti che hanno aderito all’iniziativa, unitamente ai nostri giovanissimi aspiranti venditori e ai cittadini, che rispettivamente partecipano a Sbaracco Junior e Vintage, mettendo a disposizione l’area del centro città affinché possa ospitare centinaia di bancarelle lungo le principali strade e nelle nostre belle piazze”.

Lo Sbaracco 2019 animerà il cuore di Monfalcone, dando vita a un grande mercato che si estenderà lungo il Corso del Popolo, Piazza Cavour, Piazza della Repubblica, Via Battisti, Via Blaserna, Via Don Fanin, Via Duca d’Aosta, Via F.lli Rosselli, Via Fontanont, Via IX Giugno, Via Oberdan, Via Plinio, Via S. Ambrogio, Via S. Francesco, Via Toti e Viale S. Marco. Numerosi, ampi e ben segnalati saranno i parcheggi a disposizione all’esterno dell’area chiusa al traffico.
Esposizioni di autovetture (rally e d’epoca) e di Vespe, esibizioni, simulatori, sfilata di moda e DJ set con musica dagli anni ’80 a oggi completeranno il programma della giornata.

Torna anche quest’anno la famosa mostra-mercato-scambio riservata ad aspiranti commercianti di età compresa tra i 6 e i 14 anni: lo Sbaracco Junior (previsto nello spazio antistante la Scuola Duca D’Aosta) è un momento di libero scambio, acquisto e vendita di fumetti, libri, giocattoli e altri oggetti vecchi normalmente in uso ai ragazzi, gestito esclusivamente da loro. Non è un’iniziativa avente scopo di lucro, ma piuttosto un punto di incontro e di gioco con fini non solo aggregativi ma di promozione per i più giovani che possono così ritrovarsi nel mondo e nella mentalità del commercio e del libero scambio. La quota di iscrizione prevista per partecipare (5 Euro) sarà versata in beneficienza alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Monfalcone.

Lo Sbaracco Vintage (allestito in via Fratelli Rosselli) è una mostra-mercato-scambio di oggetti usati di proprietà del cittadino-espositore che vuole essere un concreto messaggio per la salvaguardia dell’ambiente con lo scopo di prolungare il ciclo di vita dei prodotti e non vuole essere una concorrenza alle attività che curano in modo organizzato la vendita dell’usato (cui non è permesso partecipare).

E.L.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top