mercoledì , 11 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Grande successo del Torneo per il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli. Sul Green, ospiti golfisti dei principali Club dell’Alpe Adria
Grande successo del Torneo per il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli. Sul Green, ospiti golfisti dei principali Club dell’Alpe Adria

Grande successo del Torneo per il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli. Sul Green, ospiti golfisti dei principali Club dell’Alpe Adria

image_pdfimage_print

Grande successo del Torneo organizzato per festeggiare il decennale del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli. Domenica 27 settembre è stata una giornata di festa e di sport nel magnifico scenario del Golf Club dominato dall’inconfondibile sagoma del maniero a cui deve il nome. Decine di golfisti dei principali Club del Triveneto, della Slovenia e dell’Austria sono stati ospiti e si sono sfidati sul green a 18 buche tracciato fra le vigne della tenuta che circonda il castello. Il primo assoluto è risultato Martino Badin, classe 1997, da vari anni socio del club isontino, dove ha imparato a giocare. Giovane atleta con davanti a sé un brillante futuro, Badin è stato premiato dal presidente del Golf Club Loretto Pali.

 

Loretto Pali, Martino Badin, Matija Pipan“La storia di questo Golf Club inizia nel 2004, quando vennero bonificati i terreni circostanti il Castello di Spessa e si diede vita al percorso di 18 buche. Da allora ne abbiamo fatta di strada e a dimostrarlo è la vostra presenza qui oggi, numerosissima e partecipata   – ha detto Loretto Pali nel dare il benvenuto ai giocatori –  Il nostro Golf Club è chiamato anche “della Mitteleuropa” ed è una definizione che arriva non a caso, perché grazie alla posizione strategica, ai confini con Slovenia e Austria, qui si respirano aria e spirito mitteleuropei. Questo è un luogo d’incontro, di scambio, di amicizia fra golfisti italiani, austriaci, tedeschi, sloveni e croati che frequentano sempre più numerosi il nostro green. Ad attrarli, ci dicono, è l’unicità di questo luogo (uno dei primi golf immersi nei vigneti), la bellezza del paesaggio, la cura dei particolari con fiori e siepi che incorniciano il campo da gioco, il clima mite che permette di giocare anche nella stagione fredda.”

 

Dolce corollario dell’evento è stato il brindisi finale con vini aziendali abbinato alla degustazione di golosità “I Sapori dell’Impero”, che la storica pasticceria De Stabile di Gorizia realizza artigianalmente in omaggio alla grande tradizione dolciaria mitteleuropea, di cui è interprete dal 1837. Una piccola selezione di dolci è stata data in omaggio ai partecipanti.

 

Per info:

Golf & Country Club Castello di Spessa

Via Spessa, 14

34070 Capriva del Friuli (Gorizia)

tel 0481 881009 / fax 0481 881063

info@golfcastellodispessa.itwww.golfcastellodispessa.it

 

Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati 6 appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico.  Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top