venerdì , 20 ottobre 2017
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Gradisca d’Isonzo, diciassettesima edizione di Chocofest dal 21 al 23 novembre 2014

Gradisca d’Isonzo, diciassettesima edizione di Chocofest dal 21 al 23 novembre 2014

image_pdfimage_print
cioccolato

Un momento della conferenza stampa di presentazione

GRADISCA D’ISONZO, 14 NOVEMBRE 2014 – Vini che tutto il mondo ci invidia. Prosciutti, salumi e formaggi che sono diventati brand riconosciuti a livello internazionale. E, infine, il cioccolato. Che Gradisca d’Isonzo, con la diciassettesima edizione di Chocofest, candida a terzo caposaldo dell’enogastronomia regionale. Perché il Friuli Venezia Giulia, e l’Isontino in maniera specifica, possono vantare maestri cioccolatieri rinomati ai quattro angoli del globo. E proprio da qui prende le mosse la nuova edizione del Festival del cioccolato più longevo della regione, che alla diciassettesima apparizione tra i calendari delle manifestazioni del Friuli Venezia Giulia celebra la volontà di mettere ancor più al centro della scena il cioccolato, che sarà protagonista assoluto tra piazza Unità d’Italia, la spianata e via Ciotti, da venerdì 21 a domenica 23 novembre. L’inaugurazione è fissata per venerdì alle 18.30 in piazza Unità, alla presenza di partner e autorità. Promosso dall’associazione Fusi & infusi per il cioccolato, Chocofest incrementa ulteriormente il prestigio del parterre di espositori, con un’attenzione ancor più maniacale nella ricerca delle interazioni con le eccellenze del territorio. Da qui, gli abbinamenti anche audaci con i vini bianchi del Collio e dei Colli Orientali, proposti in collaborazione con la locale sezione dell’Onav, e l’imperdibile accostamento con la carne di Pezzata rossa, protagonista di un peccaminoso matrimonio con il cacao. 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top