martedì , 20 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Conclusi ad Aquileia i 12 giorni di Calici di Stelle 2019 aspettando la festa conclusiva del 30 agosto
Conclusi ad Aquileia i 12 giorni di Calici di Stelle 2019 aspettando la festa conclusiva del 30 agosto

Conclusi ad Aquileia i 12 giorni di Calici di Stelle 2019 aspettando la festa conclusiva del 30 agosto

image_pdfimage_print

Udine, 12 agosto 2019 – 12 giorni di Calici di Stelle in 17 località della regione hanno puntellato l’estate 2019 di piacevoli serate dedicate alle degustazioni enogastronomiche. La tappa conclusiva è stata ospitata ad Aquileia dove domenica 11 e lunedì 12 turisti e appassionati non hanno perso l’occasione per ammirare la splendida Piazza Capitolo degustando i vini delle 17 cantine presenti. Inoltre è stata un’ottima occasione per conoscete le prelibatezze locali preparate dai ristoranti dell’Agro Aquileiese.

Grande successo anche per le visite guidate in notturna al Museo Archeologico, al Sepolcreto Romano, alla Domus e al Palazzo Episcopale, siti aperti esclusivamente per l’evento grazie alla collaborazione con la Fondazione Aquileia e il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia.

Un’edizione così da record non poteva che concludersi con la festa finale di Calici di Stelle FVG 2019 che si terrà ad Aquileia il 30 agosto nella splendida cornice, ricca di fascino e di storia, di Piazza Capitolo e della Basilica Patriarcale dove il vino del territorio farà da protagonista accompagnato da degustazioni dei sapori dell’Agro Aquileiese.

Nella città patrimonio dell’Unesco, a partire dalle 20.00 saranno allestiti i banchi dedicati alle aziende delle 23 Città del Vino friulane aderenti all’edizione 2019 e sarà possibile degustare i vini proposti accompagnati dalle succulente offerte gastronomiche dei ristoranti dell’Agro Aquileiese per un’immersione nei profumi e nei sapori della nostra gastronomia friulana.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top