domenica , 15 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Belforte, Monfalcone GAMER VILLAGE 7/8/9 giugno
Belforte, Monfalcone GAMER VILLAGE 7/8/9 giugno

Belforte, Monfalcone GAMER VILLAGE 7/8/9 giugno

image_pdfimage_print

Nel fine settimana in arrivo (venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 10.30 alle 19.30) il Belforte di Monfalcone si trasforma in un Gamer Village, per la gioia degli appassionati di videogiochi , e-sport, realtà virtuale e simulatori. Verranno infatti installate 12 postazioni di gioco con Fifa 19, Mario kart 8, Vr Worlds, Dragon Ball Fighter Z, Dead or Alive 6 grazie alle quali partecipanti potranno condividere la grande passione per i videogiochi, prendere parte a tornei amatoriali e competitivi oppure limitarsi a provare tutti i giochi presenti. I migliori giocatori di ogni categoria riceveranno in omaggio simpatici gadget. Nei fine settimana successivi proseguiranno le attività del Crocevia, il programma di iniziative culturali e ricreativi realizzato assieme alle associazioni del territorio. Sabato 15 giugno alle 17.30, nell’Area Libro lo scrittore Franco Alesci presenterà il proprio libro Storie Noir Veneziane, edito da Marca Aperta. Protagonista il Commissario Giovanni Maria Lupo, ballerino mancato e investigatore per scelta, e il duro confronto con una Venezia dalle tinte fosche e grottesche, teatro di crimini e delitti. Interverrà l’editore, nonché cultore dei misteri veneziani, Mario Fontana.
Sabato 22 Giugno alle 17.30, nell’Area Show si terrà l’evento Danzando le Storie, a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica e culturale Coppelia. Si comincerà con un laboratorio per bambini, incentrato sull’ insegnamento delle tecniche espressive nel movimento e di potenziamento del linguaggio. Seguirà l’esibizione Sulle ali della danza: coreografie di classic, modern e contemporary dance a cura delle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani.
Sabato 30 giugno, infine, sempre alle 17.30, nell’Area Show si terrà l’evento Cam Spritz!: allievi e insegnanti  dell’Associazione Culturale Cam Arte e Musica saranno i protagonisti di un concerto live all’insegna di coinvolgenti esibizioni strumentali e canore.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top