giovedì , 1 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ACCESO IL NATALE A MONFALCONE Tutti gli eventi in programma durante la settimana
ACCESO IL NATALE A MONFALCONE  Tutti gli eventi in programma durante la settimana

ACCESO IL NATALE A MONFALCONE Tutti gli eventi in programma durante la settimana

image_pdfimage_print

Dopo l’emozionante inaugurazione del Natale monfalconese, che ha visto ieri – in piazza della Repubblica – la partecipazione dei cittadini alla tradizionale accensione dell’albero da parte del Sindaco, Anna Maria Cisint, e l’illuminazione della Natività della Rocca, cui è seguito un Concerto Gospel, proseguono oggi e per tutta la settimana le tante iniziative di Monfalcone Natale, pensate dall’Amministrazione comunale per i grandi e, soprattutto, per i bambini e le loro famiglie.
Il programma definito dall’Amministrazione comunale insieme ai Rioni prevede l’accensione degli alberi con bicchierata beneaugurante nei rioni (lunedì 9, alle ore 17.30 al Rione Largo Isonzo Crociera, alle 18.30 al Rione Aris San Polo Anconetta; martedì 10, alle 17.30 al Rione Panzano, alle 18.30 al Rione Marina Julia; mercoledì 11, alle 18.00 al Rione Centro-Piazza Falcone Borsellino, alle 19.00 al Rione Romana Solvay).
Tante le iniziative nelle piazze e nelle principali vie cittadine che saranno animate anche dalla possibilità offerta dal Comune alle imprese e alle attività di somministrazione del territorio di uscire dal luogo fisico della propria attività per promuovere i loro prodotti. Un forte segnale dell’attenzione che l’Amministrazione pone nei confronti di tutte le attività commerciali e un modo per operare in sinergia durante tutto il periodo natalizio. Non potrà mancare il tradizionale mercatino natalizio in Piazza con casette di prodotti artigianali di qualità.
Giovedì 12 dicembre, nella tensostruttura riscaldata in piazza della Repubblica, alle 17.00, il Comune di Monfalcone propone il Concerto Blondeau, mentre venerdì 13, alle 15.30, per la gioia di bambini ci sarà il Circo (senza animali) di Daiana Orfei. In collaborazione con l’Associazione Sei di Monfalcone se… alle 18.00 alla Biblioteca Comunale si parlerà di “Arte, creatività e benessere” con Annamaria Poclem; alle 20.45 al Teatro Comunale andrà in scena l’VIII assegna Monfalcone sul Palco a cura del Piccolo Teatro di Monfalcone.
Ricco di appuntamenti il fine settimana monfalconese. Si inizierà sabato alle 8.00 nel centro cittadino con il Mercatino della Rocca, a cura di Bazar Mediterraneo; alle 10.30 in Biblioteca comunale è in programma la presentazione del libro “ll sole splende, è una bellissima giornata!” a cura di Alessandro Montagnana, e alle 15.00, l’evento “L’armonia sulla tavola delle feste” a cura della Scuola Fioristi FVG con una breve introduzione teorica sulla convivialità e l’uso dei fiori sulla tavola nelle varie epoche e preparazione della tavola di Natale; alle 17.00, in piazza della Repubblica, viene proposto il Concerto per Pianoforte con Fiamma Velo e danza con Human Dance Technique; alle 20.30 al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo di beneficienza: 15° edizione Progetto Unicef 2020 a cura dell’Associazione International Football for Children. Domenica 15 dicembre, in piazza della Repubblica, alle ore 9.30, si aprirà il Mercatino natalizio solidale; alle 10.30 si potrà passeggiare con Babbo Natale e Natalina; alle 11.00 sarà proposto un Concerto natalizio a cura della Scuola Primaria A. Cuzzi. Tra le 10.30 e le 12.30 e tra le 15.30 e le 18.00 nel centro cittadino sarà proposto lo spettacolo itinerante “Fumetti di Natale”; alle 11.30 al Teatro comunale andrà in scena “Jan Van Der Roost in Concerto” a cura della Banda cittadina di Muggia, mentre alle 16.00 verrà proposto in anteprima il film “Il sogno dell’acqua” a cura dell’Associazione culturale Opera Viva. Alle 17.00, in piazza Repubblica, si concluderà la settimana con il Concerto de La Luna e il Falò.
Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni in piazza Unità per il Natale monfalconese dei bambini, il Comune di Monfalcone propone il Villaggio di Babbo Natale, un villaggio scenografico dove i bambini si possono immergere in un’atmosfera unica, con la casetta tridimensionale dove i più piccoli possono inviare le “Letterine a Babbo Natale”. E si può pattinare sulla pista di ghiaccio più grande della regione, andare in trenino turistico (gratuito) nel cuore di Monfalcone.

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top