martedì , 17 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Folkest, i due volti del folk-rock: Figli di Puff e Stramash

Folkest, i due volti del folk-rock: Figli di Puff e Stramash

martedì 23 luglio 2013
domani sera in programma a:
PORCIA (parco Villa Correr-Dolfin), ore 21,15
concerto di Figli di Puff (Italia)
 
GEMONA DEL FRIULI (parco di via Dante), ore 21,15
concerto di Stramash (Scozia)
———-   INGRESSO LIBERO ———

 

 

I figli di pufff:

Attivi dall’ottobre 2010, con dichiarate influenze musicali, come emerge anche dai testi e dagli arrangiamenti di brani dei Dubliners, Modena City Ramblers, Jethro Tull. Non potendo però classificare il loro particolare modo d’intendere il folk in un sottogruppo (come folk-rock o celtico) hanno preferito definirlo con una neologismo di provenienza triestina: Folk Févoj, che vorrebbe dire “fate voi”, decidete voi che musica state ascoltando.

Stramash – Scozia :
Gli Stramash sono un gruppo di folk-rock celtico ed eseguono dal vivo sia canzoni tradizionali sia proprie composizioni. Largo spazio hanno le arie e le musiche per danza per le grandi cornamuse scozzesi, mescolate a potenti riff rock e ritmi innovativi. Accolti trionfalmente dalla critica alle ultime edizione della grande kermesse di Glasgow, Celtic Connection, sono stati definiti “il gruppo folk più geniale ed entusiasmante dai tempi dei Runrig” e per loro è stato creato il nuovo termine di Tartan Folk’n’Rock.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top