lunedì , 13 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Concerto della Jimi Barbiani Band nel Comune di Colloredo di Monte Albano

Concerto della Jimi Barbiani Band nel Comune di Colloredo di Monte Albano

image_pdfimage_print

 Serata speciale questo venerdì, 26 luglio, dalle ore 21, nella corte nell’ala ovest del Castello di Colloredo di Monte Albano che ospita la “Jimi Barbiani Band”: Jimi Barbiani guitar-vocals, Daniele Vicario bass-vocals e Gianluca Zavan drums.Nella splendida location del maniero, insieme alla band ci saranno anche Gianni Massarutto all’armonica (vincitore delle selezioni nazionali per rappresentare l’Italia a Memphis nel gennaio 2014), il talentuoso Piero Pattay alla voce, una sezione fiati composta da Federico Mansutti alla tromba e Davide Mauro al sax, e Alessandro Skolz alle tastiere. “La Jimi Barbiani Band – spiega il vicesindaco di Colloredo di Monte Albano, Luca Ovan – è il nuovo progetto di Jimi, uno dei migliori blues rock slide chitarristi d’Europa; il sound esplosivo della band trova nell’esibizione live la sua essenza. Lo show è coinvolgente, molto eterogeneo e d’impatto; evidenzia la grande personalità dei musicisti permettendo loro di passare dalle lunghe jam al blues rock più appassionato, creando una miscela sonora veramente unica”. Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del castello. L’evento è promosso da Comune di Colloredo di Monte Albano, associazione “Ermes di Colloredo”, Regione Fvg, e Digas.  Il suono di Jimi, sulla scia del leggendario e geniale chitarrista mancino di Seattle, proviene direttamente dall’anima e si traduce in uno stile che richiama alla memoria il vibrato profondo di Muddy Waters e la padronanza slide di Duane Allman. È uno stile umorale dove si fondono tecnica e istinto e dove le note possono splendere di lirica bellezza o sgorgare in momenti di devastante energia rock-blues, fino a fondere il pubblico e gli artisti sul palco in un unico momento di trance collettiva.

Jimi

Jimi ha collaborato con Johnny Neel tastierista della the Allman Brothers Band and Gov’t Mule; ha jammato su vari palchi con Eric Sardinas, John Mooney, Johnny Neel, Tishamingo, North Mississippi All Stars, Devon Allman, Mac Ford, Andy J Forest, Buddy Wittingtone; ha aperto gli show di famose bands e artisti tra cui B.B.King, John Mayall, Robert Plant, Blues Brothers, John Mooney, Greg Allman, Joe Bonamassa, Eric Sardinas, Brian Auger, Ten Years After, Blasters, Tishamingo, Devon Allman, Marc Ford, Rebel Storm, Ike Turner, Steppenwolf, Canned Heat, Robert Cray, Dr Feelgood, Tolo Marton, Mick Taylor, Bill Wyman, Johnny Winter, North Mississippi All Stars. Jimi Barbiani ha suonato a importanti festivals e in vari clubs in Italia ed Europa: Pistoia Blues 2003/2005/2007; Castel San Pietro in Blues 2007; Big Mama, Atri blues, Vallemaggia Blues, Burg Herzberg (Deutschland) 2005/2011.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top