sabato , 29 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Autunno sprint con Macinaidee

Autunno sprint con Macinaidee

image_pdfimage_print

Nuove attività culturali con ospiti d’eccellenza

L’autunno 2011 segna una svolta decisiva per l’associazione Macinaidee a Sant’Agabio. A partire dalla sede. Il Comune ha infatti concesso l’utilizzo di una sala molto più spaziosa e ordinata, che permetterà un miglioramento qualitativo e quantitativo delle attività culturali e di promozione delle arti svolte dall’associazione dal 2009.

Si riparte quindi, da ottobre con importanti novità ed ospiti d’eccellenza.

Il lunedì sarà dedicato alla formazione musicale, un corso gratuito di chitarra elettrica tenuto da Gianmarco Tempio per tutti coloro, bambini, ragazzi e adulti principianti, che vorranno cimentarsi con questo strumento.

Le serate del martedì vedranno alternarsi mensilmente Macinafili, corso di maglia, uncinetto e ricamo tenuto da Enrica Sommo e Macinainglese, corso di conversazione inglese tenuto da Cristiana Gatti.

Ogni venerdì invece sarà dedicato ad ospiti di grande interesse con “Conversando con … discorso semiserio in tre rintocchi”, chiacchierata informale con personalità novaresi e non, del mondo dello sport, dell’arte, della musica e della cultura. Si parte venerdì 14 ottobre con la partecipazione straordinaria del calciatore del Novara Raffaele Rubino.

Infine, evento del 2011, sarà l’11 novembre, ScambiaLIBRI, festa del libro, durante la quale ogni partecipante potrà portare uno o più libri di sua proprietà, di qualsiasi genere ed autore, da scambiare gratuitamente con altre persone.

Per informazioni si può contattare il numero 340.8582310 o scrivere a info.macinaidee@libero.it

Corrispondente da Novara: Francesca Caserta

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top