mercoledì , 21 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » FOOT BROTHERS » Il diario del campionato » Il diario del campionato – giornata 14

Il diario del campionato – giornata 14

image_pdfimage_print

Giornata spezzatino per definizione, si comincia venerdì con Fiorentina-Juventus per finire il lunedì sera con Hellas Verona-Sampdoria, un solo verdetto: vince Genova, perde Milano.

La Fiorentina rallenta la Juventus capolista che, con la testa alla Champions, guadagna un punto al Franchi, non ne approfitta la Roma pareggiando con Lijaic al 93′ la doppietta di Simone Zaza. I punti tra prima e seconda rimangono 3.

Dietro alle fuori serie c’è Genova. Se lo meritano sotto la Lanterna, spesso ho sognato per puro gusto sportivo la stella sul petto dei grifoni, esagero ma il Genoa batte il fragile Milan di Inzaghi e vola al terzo posto con nove risultati utili consecutivi. La Sampdoria si piazza quarta battendo facilmente l’Hellas Verona  ridotto in dieci per l’espulsione di Marquez.

Milano perde a Sant’Ambrogio, il Milan esce sconfitto a Marassi contro il Genoa e l’Inter, non molto ambrosiana, battuta in casa dall’Udinese. Nulla da dire, speriamo solo che le milanesi tornino presto. I gol di Therau e Fernandes sono due perle nate dall’incoscienza interista, nemmeno al calcetto del venerdì sera.

Il resto della classifica è cortissimo, dal piccolissimo Parma a 6 punti al generosissimo Napoli a 24 (pareggia con tutti e regala punti) c’è tutta la provincia italiana. La Lazio vince con il Parma riesumando Anderson, l’Atalanta trionfa in rimonta sul Cesena facendo saltare Bisoli, Palermo e Torino non si fanno male e fanno 2-2.

Interessante il prossimo turno che dirà se davvero questo sarà un campionato diviso in due gironi, Juventus e Roma da un lato per lo scudetto e le briciole agli altri 18. Vedremo Juventus-Sampdoria e Genoa-Roma, Milan-Napoli per la corsa al terzo posto e Parma-Cagliari per la speranza.

35 Juventus
32 Roma
26 Genoa
25 Sampdoria
24 Napoli
23 Lazio
21 Milan
21 Udinese
20 Fiorentina
19 Sassuolo
18 Palermo
17 Inter
15 Empoli
14 Atalanta
14 Verona
13 Chievo
13 Torino
11 Cagliari
8 Cesena
6 Parma

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top