lunedì , 11 dicembre 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » Volley Serie A1F: l’Igor Novara approda in semifinale playoff
Volley Serie A1F: l’Igor Novara approda in semifinale playoff

Volley Serie A1F: l’Igor Novara approda in semifinale playoff

L’Igor Gorgonzola Novara è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi un posto in semifinale playoff di campionato, grazie ad una prestazione di squadra sopra le righe in gara 3, sempre contro Savino del Bene Scandicci.

In una partita per nulla facile, sono risaltate le doti e l’incisività di Plak, premiata top scorer del match, e Pietersen a cui è andato il titolo di MVP; grande prova anche di Chirichella che ha siglato numerosi muri tra cui l’ultimo che ha sancito la definitiva vittoria per le novaresi. Ma al di là delle prestazioni delle singole giocatrici, quello che ha permesso alle ragazze di Fenoglio di vincere anche questa gara, a distanza di neanche 24 ore dalla precedente, è proprio “la squadra”: 12 ragazze unite da un unico obiettivo per il quale hanno lottato dal primo set, aiutate e supportate dallo staff tecnico e dirigenziale ma anche dai tantissimi tifosi che si sono recati al PalaIgor per diventare il 7° giocatore in campo. Tutti insieme sono riusciti a vincere contro una formazione che ha un gioco di alto livello e che sa bene come imporsi e farsi valere, uscita poi dal campo tra gli applausi di tutto il palazzetto, e non solo dei tifosi toscani presenti.

I risultati mostrano chiaramente quanto l’intero match si sia svolto testa a testa, a colpi di attacchi, muri, difese, ace, alzate: uno spettacolo di ben 4 set in cui entrambe le squadre hanno dato prova di incisività, tecnica, tattica e tanto cuore… quello che ciascuna delle giocatrici ha portato in campo in questa partita importante, non solo per aggiudicarsi un posto in semifinale, ma anche per coronare al meglio una stagione fatta, soprattutto per Novara, di alti e bassi, di rialzate e di cadute, di sorrisi e anche di sacrifici e “messe in discussione”. Le novaresi sono riuscite a buttarsi tutto alle spalle e a fare ancora un passo, decisivo e per nulla insicuro, verso il titolo tricolore: il sogno che può, con costanza, determinazione e forse anche con un po’ di fortuna, diventare realtà.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 25 aprile alle 20.30, serata in cui l’Igor Gorgonzola Novara giocherà contro la vincente tra Casalmaggiore e Busto Arsizio.

Igor Volley Novara – Savino del Bene Scandicci 3-1 (25-27, 25-22, 25-22, 25-20)
Igor Volley Novara
: Alberti, Cambi ne, Plak 22, Donà, Pietersen 18, Bonifacio 6, Chirichella 14, Sansonna (L), Piccinini, Dijkema 2, Zannoni, Barcellini ne, Barun Susnjar 21. All. Fenoglio.
Savino del Bene Scandicci: Casillo, Crisanti, Zago 1, Havlickova 17, Adenizia 13, Loda 4, Merlo (L), Cruz 6, Giampietri ne, Scacchetti, Arrighetti 10, Meijners 16, Rondon 4. All. Beltrami.

Foto Luca Pietro Santi

Sonia Bosio

About Sonia Bosio

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top