mercoledì , 23 agosto 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » Venerdì e sabato a Aidussina (Slo) il 7° Rally Vipavska Dolina.
Venerdì e sabato a Aidussina (Slo) il 7° Rally Vipavska Dolina.

Venerdì e sabato a Aidussina (Slo) il 7° Rally Vipavska Dolina.

image_pdfimage_print

Si svolgerà a pochi chilometri dall’Italia, nei pressi di Aidussina e Vipacco, il 7° Rally Vipavska Dolina. Con una prova speciale da disputarsi domani sera 21 aprile nel centro di Aidussina e le restanti 8 nella giornata di sabato, il rally sloveno riporta le vetture da gara sulle strade un tempo in parte utilizzate dal Saturnus Rally.

De Cecco – Barigelli impegnati al Rally Nova Gorica dello scorso anno

La competizione, valida per  Campionato Nazionale Sloveno e per l’AS2005 Cup Championship, vedrà al via anche l’equipaggio italiano Claudio De Cecco – Alberto Barigelli che, con il numero 2 sulle portiere della loro Peugeot 208 T16 R5, dovranno vedersela con i favoriti locali Rok Turk – Blanka Kacin (su una  analoga vettura).

Rok Turk

Anche altri italiani hanno deciso di prendere parte alla gara in terra slovena, oltre ai velocissimi Bernd Zanon – Denis Piceno , su Peugeot 207 S2000, anche Roberto Colonello e Alessandra Sardella saranno della partita con una Subaru Impreza, iscritti anche Stefano Tavano e Dario Andrian con una Honda Civic VTI, Erminio Fiorio e Paolo Calabretta con una Peugeot 106 Rally e, infine, Alberto Pandin e Andrea Chiuch che parteciperanno con la Peugeot 205 Rally.

Non mancherà poi la solita nutrita pattuglia di Zastava Yugo, le simpatiche vetture che spopolavano oltre confine negli anni ’80 e che se messe in mano a piloti con il piede “pesante” ed un po’ di pelo sullo stomaco sanno ancora regalare emozioni a chi le guida ma anche agli spettatori a bordo strada.

Tutte le informazioni su orari, iscritti, mappe, ecc. al link http://rallyvipavskadolina.com/it/

Servizio e foto: Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top