martedì , 21 novembre 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » Valérie Gervais e le studentesse del Sid in visita a Palazzo Coronini

Valérie Gervais e le studentesse del Sid in visita a Palazzo Coronini

image_pdfimage_print

Gorizia, 20 marzo 2014 – Il Consigliere per gli Affari sociali dell’Ambasciata di Francia in Italia, Valérie Gervais, ha visitato nei giorni scorsi il palazzo Coronini assieme a una delegazione di studentesse del corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche del polo universitario di Gorizia. La rappresentante dell’Ambasciata francese di stanza a Roma si trovava a Gorizia per partecipare a una conferenza dal titolo “Parcours professionnels: stratégies pour la parité de genre dans le monde du travail”, organizzata dall’Università di Trieste, a cui hanno presenziato anche il console onorario di Francia a Trieste, Christia Leggeri e la professoressa Teresa Tonchia, membro del Comitato per le pari opportunità di Trieste.
Nel pomeriggio Valérie Gervais ha colto l’occasione per ammirare le sale del museo di viale XX settembre, esprimendo grande entusiasmo di fronte alle meravigliose sale arredate. La rappresentante diplomatica francese si è soffermata con particolare attenzione nella cosiddetta Stanza di Carlo X, dove il 6 novembre 1836 morì in esilio l’ultimo re di Francia, ospite della famiglia Coronini Cronberg.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top