mercoledì , 23 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Uscito L’ EP “semicolon”,in distribuzione digitale, il 13 Set. 2016
Uscito L’ EP “semicolon”,in distribuzione digitale, il 13 Set. 2016

Uscito L’ EP “semicolon”,in distribuzione digitale, il 13 Set. 2016

image_pdfimage_print

Alessia La Montagna,  nata ad Acerra (NA) il 29/05/1991 e da quel giorno vivo e  cresce a forza di sognare. Comincia a  cantare a 12 anni, quasi per gioco, partecipando ad un festival di musica organizzato dalla sua scuola; prima di allora non  sapeva di saper cantare, e dopo di allora, non ha  smesso più. Dopo  lezioni di chitarra (classica) e  partecipazioni a spettacoli scolastici al liceo e saggi di fine anno della scuola di musica, scoperta la magia di lasciarsi modellare

Semicolon la copertina

Semicolon la copertina

dall’inaspettato, dall’adrenalina e dall’energia di rimando di chi “ascolta, dolcemente, – dice Alessia –come fa l’acqua con un sasso, di cantare con e per amore, e non voglio più farne a meno”, ha iniziato a produrre in proprio con etichette discografiche indipendenti di Napoli e dintorni (SuonoLiberoMusic, Marotta e Cafiero, Casa Lavica) e successive audizioni; audizioni a contest (Orosonoro – Fase3 / TourMusicFest – Fase2, Ottobre 2016 / Broken Stone Festival – Prima Classificata), apertura di un concerto (Tommaso Primo, al Club33Giri di Santa Maria Capua Vetere), canto scenico per uno spettacolo teatrale (“Bobok”, Dostoevskij) che ha girato per 10 teatri indipendenti tra la Campania, la Puglia e l’Abruzzo (Gennaio-Marzo 2016). Ora tenta il grande salto con l’uscita dell’ EP : semicolon un  album composto da 6 tracce voce e chitarra, ed è totalmente autoprodotto, suonato, cantato e scritto da lei. La registrazione è avvenuta presso il “Sanità Music Studio” di Andrea. Semicolon è una storia che sembra quasi finita, ma che non finisce; una possibilità da scegliere ancora e ancora. Semicolon è un dialogo per lavarsi il cuore. Semicolon è uno sfogo contro il male, è la poesia della guarigione. Semicolon non è una parola, ma un pensiero che fa eco.

La copertina è stata realizzata dall’artista con l’ausilio del grafico Amanda Picardi.

Enrico Liotti

enrico.liotti@ildiscorso.it

RIPRODUZIONE RISERVATA

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.
Scroll To Top