venerdì , 19 gennaio 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » UNA MESSA DAVANTI ALL’OSPEDALE PER CELEBRARE IL GIUBILEO DEL MALATO
UNA MESSA DAVANTI ALL’OSPEDALE PER CELEBRARE IL GIUBILEO DEL MALATO

UNA MESSA DAVANTI ALL’OSPEDALE PER CELEBRARE IL GIUBILEO DEL MALATO

Un’occasione per ricordare chi soffre, ma anche chi s’impegna per regalare agli altri un sorriso. Il 4 settembre il Vescovo di Concordia-Pordenone, Mons. Giuseppe Pellegrini, celebrerà una messa nel piazzale del presidio ospedaliero di Portogruaro. La funzione, che inizierà verso le 16.00, cade nell’Anno Santo della Misericordia, voluto da Papa Francesco, ed è una delle tante manifestazioni previste in occasione del “Giubileo del Malato“.

La messa è dedicata ai degenti, agli operatori sanitari e alle associazioni di volontariato che donano il proprio tempo a chi sta vivendo un momento di difficoltà.

“La celebrazione annuale della «Giornata Mondiale del Malato» – si legge nella lettera per l’istituzione della ricorrenza – ha quindi lo scopo manifesto di sensibilizzare il Popolo di Dio e, di conseguenza, le molteplici istituzioni sanitarie cattoliche e la stessa società civile, alla necessità di assicurare la migliore assistenza agli infermi; di aiutare chi è ammalato a valorizzare, sul piano umano e soprattutto su quello soprannaturale, la sofferenza; a coinvolgere in maniera particolare le diocesi, le comunità cristiane, le Famiglie religiose nella pastorale sanitaria; a favorire l’impegno sempre più prezioso del volontariato; a richiamare l’importanza della formazione spirituale e morale degli operatori sanitari e, infine, a far meglio comprendere l’importanza dell’assistenza religiosa agli infermi da parte dei sacerdoti diocesani e regolari, nonché di quanti vivono ed operano accanto a chi soffre.”

Massimiliano Drigo

About Massimiliano Drigo

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top