lunedì , 29 maggio 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » UDINESE TRE PUNTI D’ORO PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA
UDINESE TRE PUNTI D’ORO PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA

UDINESE TRE PUNTI D’ORO PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA

image_pdfimage_print

Diciassettesima giornata di Serie A, prima della pausa per le festività natalizie l’Udinese è in casa del Torino con la preoccupazione di far punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica e cercar di trascorrere un sereno Natale. Da parte loro i granata che ospitano le zebrette friulane

Mister Colantuono

Mister Colantuono

vogliono tornare a vincere in campionato dopo l’ultimo successo che  risale al 28 novembre. La partita sembra a senso unico, con l’Udinese che fa il gioco ed il Torino fischiato dai suoi tifosi che si attanaglia in una fase d’attesa per sorprendere gli ospiti in contropiede. Ma già al 7° minuto i friulani hanno una prima occasione di portarsi in vantaggio con un velo di Di Natale per favorire l’inserimento in area di Badu, Molinaro smorza consentendo a  Padelli di bloccare la sfera. Dopo una sortita di Quagliarella che tre minuti prima sfiora l’incrocio dei pali ancora Udinese ci riprova al 23° da calcio d’angolo da sinistra calciato da Lodi  e dentro l’area piccola si forma una mischia da cui alla fine Padelli si ritrova il pallone tra le braccia. Sembra una partita dall’esito scontato dove entrambe le squadre timorose di una sconfitta giocano a non farsi male fino al 41° quando Perica sblocca il risultato vincendo  di forza un contrasto contro Molinaro e Moretti e incrocia con un destro rasoterra molto angolato dove Padelli non può far nulla. Il gol del bianconero porta le squadre negli spogliatoi con l’Udinese in vantaggio. Per i continui attacchi di Quagliarella al 53° viene ammonito Waguè per un fallo che poi ripete al 64° trattenendo sempre Quagliarella e così prende il secondo giallo che lo porta all’espulsione . Udinese in dieci e Torino all’arrembaggio forte dell’uomo in più per quasi un quarto di gara, ma le due occasioni migliori sono ancora dell’Udinese al 71° con Perica e all’ 86° su punizione di Lodi dove Widmer  interviene dentro l’area piccola e la palla sfiora la traversa e termina sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero ‘  TORINO-UDINESE finisce 0-1. Con il gol di Perica al minuto 41, i friulani ottengono i tre punti nonostante il rosso a Waguè al 64° e tornano ad Udine con tre punti in più “pesantissimi”.

dall’inviato Enrico Liotti

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top