domenica , 21 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Udine Jazz collective: omaggio a Joni Mitchell
Udine Jazz collective: omaggio a Joni Mitchell

Udine Jazz collective: omaggio a Joni Mitchell

image_pdfimage_print

Both sides now Tribute a Joni Mitchell è il terzo concerto al BLU JAZZ CLUB, il nuovo club curato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, che trasforma la Sala Carmelo Bene del Teatro Palamostre in un luogo d’ascolto della musica dal vivo, un’occasione per restare in teatro anche dopo gli spettacoli di Contatto e ascoltare le giovani formazioni del Dipartimento di jazz del Conservatorio.

Mercoledì 17 aprile dalle ore 22.30 i ragazzi di Udine Jazz Collective rendono omaggio alla poetessa della musica, la cantautrice canadese Joni Mitchell, una delle protagoniste del celebre concerto delle Isole di Wight del ’70. L’ensemble è composto da Nicoletta TaricaniLetizia RanellettaMiriam ForestiVilma Ramirez AlvarezFrancesco Imbriaco e Aurora Giavedoni alle voci; Filippo Ieraci e Matteo Pinna alla chitarra; Alessio Zoratto al basso elettrico e acustico e al contrabbasso; Nicola Tirelli e David Tomasettig al pianoforte e al rhodes; Teo Furlanetto alla batteria.

Maestri Glauco Venier e Alfonso Deiddahanno diretto e costruito il progetto insieme ai ragazzi.

Durante le serate del BLU JAZZ CLUB, il blubar servirà in sala i suoi drink, come in ogni jazz club che si rispetti.

BLU JAZZ CLUB prosegue in Sala Camelo Bene il 3 maggio (dalle 22.30) con il concerto Heavier than heaven – Tribute to Kurt Cobain

 

Biglietti: intero 5 euro, ridotto Tx2 e studenti 3 euro (prima consumazione al Blubar inclusa nel biglietto).

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top