mercoledì , 20 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » UDINE: “Evocazioni Maya” domani, giovedì 21 marzo al Museo Etnografico

UDINE: “Evocazioni Maya” domani, giovedì 21 marzo al Museo Etnografico

“Evocazioni Maya” domani, giovedì 21 marzo al Museo Etnografico

Il Circolo Mediatori Culturali  Acli, in collaborazione con i Civici Musei del Comune di Udine , presentano, giovedì 21 marzo alle 16 presso il Museo Etnografico di via Grazzano a Udine, “Evocaciones Mayas”, un pomeriggio in cui, in occasione dell’equinozio di primavera, si andrà alla scoperta delle tracce culturali dei Maya attraverso le evocazioni musicali e culturali dell’antica civiltà tuttora presenti nella penisola dello Yucatan.
Il progetto, a cura di Raquel De La Cruz, prevede anche una performance musicale realizzata grazie alla collaborazione del Maestro Luis Luna della “ Secretaria de la Cultura y las Artes de Yucatán” e del Conservatorio di Udine. All’incontro interverranno gli allievi della scuola media di Tricesimo, coordinati dalla professoressa Attilia Brusini e l’antropologa messicana e mediatrice Acli Lourdes Murillo. I musicisti del Conservatorio di Udine saranno, Jennifer Saide Herrera flauto e, Eduardo Arellano Gonzalez violoncello e Pablo Díaz Cázares di Guadalajara al piano. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top