sabato , 22 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Attualità » TSU: teatro e maschera, ultimi 10 giorni per iscriversi ai due laboratori di Branko Završan | dal 31 agosto, Udine
TSU: teatro e maschera, ultimi 10 giorni per iscriversi ai due laboratori di Branko Završan | dal 31 agosto, Udine

TSU: teatro e maschera, ultimi 10 giorni per iscriversi ai due laboratori di Branko Završan | dal 31 agosto, Udine

image_pdfimage_print

Dopo il successo ottenuto nell’edizione dell’anno scorso, quest’anno il laboratorio diretto da Branko Završan raddoppia e si rivolge a adulti e ragazzi che vogliono approcciarsi a un modo di fare teatro tanto riconosciuto quanto misterioso: quello della maschera. All’interno della rassegna di Teatro Sosta Urbana Presente Imperfetto, curato dalla compagnia udinese Teatro della Sete, due saranno i workshopdisponibili, dedicati a professionisti di settore e a chiunque abbia voglia di imparare. Il primo, rivolto ad un pubblico dai 26 anni in su, si svolgerà venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre; a seguire “Masks”, workshop destinato a ragazzi dai 15 ai 25 anni, nelle giornate del 3, 4 e 5 settembre. Entrambi si svolgeranno negli spazi di Circo all’inCirca a Udine (località Paderno).                                                                                        Sceneggiatore, coreografo, cantante, danzatore e regista teatrale, Završan è un arista poliedrico che utilizza il corpo come mezzo d’espressione completo: “le mie sono maschere che coprono tutto il viso; la parola si ritira e il suo posto è rilevato dalla fisicità, dalle movenze – afferma – il lavoro si basa su un percorso che ho iniziato molti anni fa alla scuola internazionale di Jacques Lecoq, a Parigi. Ci concentreremo sul linguaggio del corpo e sulla magia del silenzio teatrale. Ma, non preoccupatevi; il silenzio sul palcoscenico può essere molto rumoroso”.

Un’occasione da non perdere per vivere in prima persona il palcoscenico, mettendosi in gioco in maniera insolita e divertente. Ci si potrà iscrivere fino al 24 agosto, inviando una mail all’indirizzo teatrodellasete@gmail.com, specificando nell’oggetto il laboratorio scelto.

 

INFORMAZIONI E ORARI

 

Laboratorio teatrale con Branko Završan  per adulti dai 26 anni

Venerdì 31 agosto, orario 17/21

Sabato 1 settembre, orario 10/16

Domenica 2 settembre, orario 10/16

Costo 90 €

Si raccomanda di indossare abiti comodi e a tinta unita, che permettano libertà di movimento.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top