venerdì , 28 luglio 2017
Notizie più calde //
Home » Attualità » TRIESTE : “EART HOUR 2014”: SABATO 29 MAR DALLE 20.30 ALLE 21.30, SPENTE LE LUCI DEL PALAZZO MUNICIPALE

TRIESTE : “EART HOUR 2014”: SABATO 29 MAR DALLE 20.30 ALLE 21.30, SPENTE LE LUCI DEL PALAZZO MUNICIPALE

image_pdfimage_print

Anche il Comune di Trieste ha nuovamente aderito a “Eart Hour 2014”, iniziativa simbolica, promossa dal WWF nazionale, che punta a sensibilizzare la popolazione sui temi del risparmio energetico.

Nella serata di domani, sabato 29 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, le luci della facciata del palazzo municipale di piazza Unità saranno spente in adesione all’iniziativa. Sulla rete civica del Comune di Trieste, scorreranno e si potranno leggere messaggi di sensibilizzazione con inviti ai cittadini, nei limiti del possibile, ad utilizzare la luce naturale, per limitare al massimo il consumo di energia elettrica, a spegnere ogni luce e apparecchio elettronico non indispensabile, ad abbassare il riscaldamento e magari a rinunciare all’uso dell’auto.

Realizzata a costo zero, anche quest’iniziativa -come già fatto con “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Rai-Radio2 “Caterpillar”- punta a accrescere l’attenzione della cittadinanza su temi di particolare valenza civica e sull’utilizzo sensibile e responsabile delle risorse energetiche a disposizione.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top