martedì , 20 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TRIESTE 13 DIC. SEMINARIO SU MONTAGGIO PALCHI PER LO SPETTACOLO

TRIESTE 13 DIC. SEMINARIO SU MONTAGGIO PALCHI PER LO SPETTACOLO

image_pdfimage_print

 13 DICEMBRE SEMINARIO NAZIONALE SU “LA SICUREZZA NEL MONTAGGIO E SMONTAGGIO DEI PALCHI PER LO SPETTACOLO” IN RICORDO DEL GIOVANE FRANCESCO PINNA

La sicurezza nel montaggio e smontaggio dei palchi per lo spettacolo”: è questo il tema del seminario nazionale che si terrà giovedì 13 dicembre, con inizio alle ore 9.00, nella sala del ridotto “Victor De Sabata” del Teatro Verdi di Trieste. Partendo dalla tragica scomparsa del giovane Francesco Pinna, che il 12 dicembre dell’anno scorso morì sul lavoro, durante l’allestimento del palco di Jovannotti al PalaTrieste, il convegno formativo punta a favorire un percorso di riflessione e approfondimento, affinché situazioni del genere non si ripetano più e per accrescere la sicurezza sui posti di lavoro. I lavori saranno aperti dagli indirizzi di saluto del sindaco Roberto Cosolini, del prefetto Francesca Adelaide Garufi, del vicepresidente della giunta regionale Luca Ciriani, del direttore generale dell’A.S.S. 1 Fabio Samani, del direttore regionale dell’INAIL Carmela Sidoti, di Michele Candreva del Ministero del Lavoro e di Gianna Da Ronch, responsabile della direzione regionale del Lavoro. Nel corso della mattinata e del pomeriggio, si susseguiranno interventi e approfondimenti d’esperti del settore che, sotto diversi punti di vista, affronteranno aspetti relativi alla sicurezza dei lavoratori nell’attività di montaggio e smontaggio dei palchi per lo spettacolo. Le conclusioni sono previste intorno alle 17.30 e saranno a cura del senatore Felice Casson. Il seminario nazionale è organizzato da Comune di Trieste, INAIL Regionale e Azienda per i Servizi Sanitari n° 1 “Triestina”, con l’adesione del Presidente della Repubblica e l’apporto del Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Federsanità ANCI e della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top