lunedì , 21 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TRENTO: AAA CERCASI ARTISTI del FRIULI VENEZIA GIULIA

TRENTO: AAA CERCASI ARTISTI del FRIULI VENEZIA GIULIA

image_pdfimage_print

L’appello viene dal MUSE – il nuovo Museo delle Scienze che il 27 luglio, dopo un’attività di oltre 10 anni tra progettazione e realizzazione dei lavori, inaugurerà a TrentoL’obiettivo è di dar vita a una rete di cooperazioni con realtà artistiche e scientifiche a livello nazionale e territoriale.

Il MUSE – Museo delle Scienze di Trento lancia “MUSE CALL” due proposte rivolte a cittadini, artisti, scienziati, comunicatori e appassionati per vivere in prima persona l’inaugurazione del nuovo museo. Due selezioni per coinvolgere la cittadinanza e costruire una rete di cooperazioni con realtà artistiche e scientifiche a livello nazionale e territoriale. L’inaugurazione del MUSE il 27 luglio è il risultato di un’avventura nata 12 anni fa e rappresenta un traguardo importante nella storia culturale trentina, nonché il trampolino di lancio di una nuova sfida a livello internazionale. L’opening sarà una festa per tutta la comunità e al contempo una presentazione del nuovo museo alla stampa e alla cittadinanza nazionale e internazionale. Con una serie di eventi a cavallo tra arte e scienza, l’inaugurazione metterà in luce la bellezza e il fascino degli allestimenti per la prima volta visibili dal pubblico, costituendo un’occasione di incontro tra generazioni differenti e al contempo di condivisione di uno spazio pubblico. Al centro del programma il MUSE, con i suoi nuovi allestimenti e spazi, tutti da scoprire, e la sua naturale vocazione a diventare una “piazza dei saperi” a disposizione del pubblico e della città, aperta alla contaminazione tra forme di comunicazione differenti.

 Federico Gangi

About Federico Gangi

Avatar
Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top