martedì , 23 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Attualità » Totem Arti Festival di Pontelagoscuro (FE): si parte!
Totem Arti Festival di Pontelagoscuro (FE): si parte!
Veronica Capozzoli

Totem Arti Festival di Pontelagoscuro (FE): si parte!

image_pdfimage_print

Dopo l’anteprima del nuovo spettacolo del Teatro Nucleo, venerdì scorso, al via la sesta edizione della popolare manifestazione. Che mette al centro le relazioni: personali, politiche e poetiche.

Giovedì 24 maggio è il primo giorno della sesta edizione di Totem Arti Festival, che il Teatro Nucleo, Compagnia di origine argentina che da più di quarant’anni opera sul territorio estense, ha organizzato a Pontelagoscuro, a pochi chilometri da Ferrara, fino al 27 maggio.

Dopo l’anteprima, venerdì scorso, di Domino diretto da Natasha

Natasha Czertok – immagine di Valentina Benedetto

Czertok, il Festival nella prima giornata di attività si aprirà in Piazza Buozzi alle ore 17 con Leonia, esito conclusivo del laboratorio per le classi quarte della scuola primaria Carmine della Sala di Pontelagoscuro.

Miatrlvia

Alle ore 18.30, sempre in Piazza Buozzi, andrà in scena Oke Aro, spettacolo di danza contemporanea e candomblè prodotto dal Teatro del Pratello e dall’Associazione Botteghe Molière, a cui seguirà il concerto di Miatralvia, rock band che utilizza strumenti musicali costruiti con materiali di scarto.

Alle ore 21.30, al Teatro Julio Cortàzar, la prima giornata di Festival si

Veronica Capozzoli

chiuderà con lo spettacolo di circo contemporaneo 11, di e con Veronica Capozzoli – Lapso Cirk: «Con una scrittura che unisce virtuosismo tecnico e raffinata ricerca sul movimento, la performance porta sulla scena l’ossessione di una donna per il controllo, la sua effimera convinzione di poter gestire completamente sé stessa e ciò che le accade attorno».

Sarà inoltre visitabile, dalle ore 19 alle ore 23 presso il Teatro Julio Cortàzar, Oggi so di Francesca Marra, esposizione fotografica sul tema della violenza sulle donne «tra denuncia e autobiografia».

Sarà anche attivo Power Post, progetto di poster art ispirato agli spettacoli dell’edizione 2018 a cura di Silvia Meneghini e della classe I F della scuola secondaria di primo grado Ferruccio Mazza di Barco (FE).

In Piazza Buozzi sarà presente un punto ristoro.

Tariffe: carnet giornalieri 15 euro intero, 10 euro ridotto (4-13 anni); singoli spettacoli 8 euro intero, 5 euro ridotto (4-13 anni); tutti gli spettacoli in Piazza Buozzi sono ad ingresso libero e gratuito; per Il corpo traduce del Gruppo Teatro Danza Fragile ingresso unico 5 euro. I laboratori sono compresi nel carnet giornaliero ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo totemfestival.info@gmail.com. Agevolazioni per famiglie e gruppi numerosi.

Informazioni su Totem Arti Festival: http://www.totemartifestival.com/.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top